L'albero più alto d'Italia

L'albero più alto d'Italia eBook

di Andrea Maroè

Descrizione

Un gruppo di arboricoltori, cioè uomini che hanno fatto del loro amore per gli alberi il loro lavoro, decide di cercare e misurare in maniera scientifica l’albero più alto di questo bellissimo paese, perché, ancora nell’anno 2016, non si sa con certezza quale sia l’albero più alto d’Italia. Finora le misurazioni sono state fatte da persone diverse, con varie modalità, addirittura in un arco temporale di alcuni decenni. Per questo motivo, non solo le misure non sono comparabili, ma spesso risultano piuttosto imprecise. Infatti anche usando droni o laser ultrasensibili, la struttura stessa dell’albero e delle foreste a volte impedisce di raccogliere le misure in maniera corretta e precisa. L’unico modo, riconosciuto a livello mondiale, per ottenere misurazioni tecniche accettabili di grandi alberi è ancora quello di arrampicarli fino alla cima e misurarli direttamente con una cordella metrica in acciaio. Questo metodo si chiama Direct Tape Drop. Il team di Superalberi per mesi ha studiato e ricercato quali erano segnalati come gli alberi più alti d’Italia, ha poi creato un percorso attraverso molte regioni italiane ed infine, su due grandi furgoni attrezzati di tutto il necessario, è partito alla scoperta e alla misurazione dei giganti Italiani per scoprirne il Campione. Questo è il racconto delle loro avventure visto dagli occhi di uno dei protagonisti.

Acquista L'albero più alto d'Italia Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook L'albero più alto d'Italia di Andrea Maroè ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 2,99
  • Editore:Andrea Maroè
  • Data uscita:05/12/2016
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788822874498

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • TABLET

E-reader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.


iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iPhone.


Windows
Puoi leggere gli eBook sui principali smartphone Windows grazie all'APP Kobo gratuita. Questa APP ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per IOS.


Windows
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Windows.

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Andrea Maroè

Visualizza tutti i prodotti