Descrizione

"Variazioni sul buio" è la raccolta vincitrice del premio nazionale di poesia "Libero de Libero" (sezione inediti), XXV edizione (2009-2010). "Un antagonistico canto sovversivo" (Maria Grazia Calandrone, poeta e critico). "Un libro incantevole, mistico, visionario, ricchissimo di luce verbale e di accostamenti mozzafiato, con una voce precisa, radente come una lama e stilisticamente inappuntabile" (Stelvio di Spigno, poeta e critico). "Una tenace resistenza (...) una poesia profondamente civile che adotta spesso le forme dialoganti e corali della tragedia antica" (Antonio Fiori, poeta e critico). "E' una raccolta complessa quella di Bianca Madeccia, ma scritta con un linguaggio limpido e di immediata comunicatività che è invitante e che attrae. La forza e la chiarezza del lessico, l'armoniosa integrazione fra contenuto, forma e il lirismo intellettuale conferiscono alla scrittura dell'autrice un respiro avvolgente (Maria Luisa Spaziani, poeta e critico). "Non giunge invano questo libro che si propone pieno di novità espressive" (Manfredo di Biasio, poeta e critico).

Acquista Variazioni sul buio Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook Variazioni sul buio di Bianca Madeccia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenerePoesia
  • Listino:€ 1,99
  • Editore:Bianca Madeccia
  • Data uscita:12/10/2012
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788867551736

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • EREADER
  • DESKTOP
  • SMARTPHONE

iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per IOS.


Windows
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Windows.

E-reader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.


iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iPhone.


Windows
Puoi leggere gli eBook sui principali smartphone Windows grazie all'APP Kobo gratuita. Questa APP ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli.

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Bianca Madeccia

Visualizza tutti i prodotti