Descrizione

"... straordinaria padronanza di stile, di rapidità incisa nel tessuto narrativo, di estrema cura nella scelta delle parole che lascia sbalorditi ed entusiasti insieme. La Mazzucato è scrittrice esperta, smaliziata, che sa coinvolgere il lettore" Alessandro Spadoni, critico, organizzatore di eventi culturali. "Io porto con me il ricordo dei corpi. All'inizio c'è l'incontro. Un attimo, Uno scambio di sguardi precisi e, e dentro di me la risposta è già data" scrive la poetessa siriana Salwa Al-Neimi ne "La prova del miele". Anche la protagonista di questo breve e intensissimo racconto cerca corpi, parole che scaldano, carezze capaci di illudere per poche ore, quella magia che ogni esordio riesce sempre a creare. Illusoria magia che a volte si fa persino urgano. La protagonista sa leggere l'urgenza, la voglia, il bisogno negli occhi dell'altro. Dentro di lei è già un sì, ne ha bisogno. Inseguitrice di esordi, raccoglitrice di inizi preziosi, sa che col corpo non si mente e per questo non si tira indietro, nonstante sia sempre accompagnata dal fantasma de "L'uomo di Wagner". Sempre con lei, quell'ombra nella memoria che a volte ancora la strazia, accanto, come un fantasma guardiano. Sempre con lei quell'uomo, la sua pelle, il suo profumo: ma non ha rinunciato al piacere, non voleva e non doveva. Ha capito cose sulle aspettative disattese, sulla perdita e il dolore.Ha capito il valore del non detto, del mistero, l'insidia della parola che tutto sbriciola Infatti non parla, prima, seduce senza riempire i silenzi. Non vuole rovinare la magia. Quest'incontro però è diverso da tutti gli altri.In una Parigi complice silenziosa, misteriosa e affascinante, l'uomo con cui ha condiviso un'intimità di meravigliosa oscenità, sguardi intimi, baci e gemiti, le offre la "fata verde". Un bicchiere d'assenzio. Il liquore di Wilde, di Van Gogh e tanti altri. Perché possa abbandonarsi davvero. Perché i confini della realtà sfumino.

Quarta di copertina

E, dopo aver bevuto insieme, nudi, ebbri e fluttuanti, le parla d'amore. La protagnista sa che sono parole d'inganno e di rischio ma non si tira indietro. Stavolta non vuole, non riesce, non può. Francesca Mazzucato, narra un tassello fondamentale sull'intimità e la fragilità contemporanea, oltrepassa i confini fra letteratura e intimità, proponendo una narrazione breve, bruciante. Indelebile.

Acquista Assenzio Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook Assenzio di Francesca Mazzucato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 1,99
  • Editore:Francesca Mazzucato
  • Data uscita:27/02/2012
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Cinese
  • EAN:9788863697162

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • EREADER
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.


iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iPhone.


Windows
Puoi leggere gli eBook sui principali smartphone Windows grazie all'APP Kobo gratuita. Questa APP ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

E-reader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per IOS.


Windows
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Windows.

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

23/03/2017 | 08:25

POSSO DORMIRE DA VOI?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

25/03/2017 | 00:50

ANNIKA: CRIME REPORTER

Dagli stessi produttori di Wallander e della trilogia Millennium tratta da Stieg Larsson, su laeffe tornano le indagini della reporter Annika Bengtzon, il personaggio nato dalle pagine dei best-seller di Liza Marklund.Oltre alle cinque precedenti indagini - I dodici sospetti, Studio Sex, Il lupo rosso, Finché morte non ci separi e Freddo sud - la serie si arricchisce di un sesto nuovo episodio: IL TESTAMENTO DI NOBEL.Durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel, Annika è testimone dell’attentato in cui perde la vita una scienziata. Non appena la reporter dà il via alle indagini, scopre però che non tutto è come sembra…Piena di difetti e testarda, ma anche passionale ed emotiva, Annika si occupa di cronaca nera per il quotidiano svedese Stampa Della Sera.Omicidi, intrighi, scandali politici, ma anche terrorismo, traffico di droga e casi del passato rimasti irrisolti: l’unica cosa che conta per Annika è scoprire la verità.Ma il coraggio e l’intuito con cui affronta ogni caso a volte non bastano: Annika deve fare i conti anche con un passato complicato tenuto nascosto e una «agitata» vita familiare. 

Top Francesca Mazzucato

Visualizza tutti i prodotti