Vita e avventure di Babbo Natale

Vita e avventure di Babbo Natale eBook

di Frank L. Baum

Descrizione

Nell'antica Foresta dei Burzi abitano fin dall'alba dei tempi ninfe e fate, folletti e gnomi. Ma un giorno la bella ninfa Necile trova un neonato abbandonato e decide di adottarlo. Non si tratta di un bambino qualunque, perché quella creaturina fragile e indifesa è destinata a crescere e a diventare uno dei personaggi più amati dai bambini: Babbo Natale. Seguiamo quindi la sua vita fin dai primi passi come figlio della Foresta, alla sua scoperta del mondo degli umani con tutte le sue difficoltà, alla decisione di dedicare la vita alla fabbricazione dei giocattoli, fino alle prime corse con le renne, al primo albero di Natale e a tutto quanto ha contribuito a fare di lui il personaggio che conosciamo adesso. Dallo stesso autore de Il Mago di Oz, una biografia veramente speciale.  

Acquista Vita e avventure di Babbo Natale Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook Vita e avventure di Babbo Natale di Frank L. Baum ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Frank L. Baum
Lyman Frank Baum (1856-1919) Intrapresa la carriera giornalistica, ottenne un grande successo con la pubblicazione di Mother Goose in prose nel 1897 e di Father Goose: his book nel 1899, raccolte di filastrocche e poesie nonsense divenute best seller. Nel 1900 diede alle stampe il suo capolavoro: Il meraviglioso mago di Oz, che ottenne un riscontro clamoroso. Baum, in seguito, scrisse altri tredici romanzi ambientati nel Paese di Oz e realizzò un adattamento dell’opera in musical. Celebre è la trasposizione cinematografica del romanzo, diretta da Victor Fleming nel 1939, con Judy Garland nel ruolo di Dorothy, a cui è seguito nel 2013 Il grande e potente Oz, sotto il marchio Disney, in cui James Franco interpreta il mago. William Wallace Denslow (1856-1915) Disegnatore e caricaturista, dopo gli studi alla National Academy of Design di New York iniziò a collaborare con Baum, di cui illustrò le opere principali. Nel 1902 il sodalizio si interruppe a causa di divergenze sugli introiti del musical del mago di Oz di cui lui aveva disegnato le scene e i costumi. Con i proventi dello spettacolo riuscì a comprare l’isola Bluck (Bermuda), di cui si autoproclamò re Denslow I.

Dettagli

  • GenereFantasy
  • Listino:€ 2,00
  • Editore:Il Gatto e la Luna
  • Data uscita:06/01/2014
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788896104729

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • EREADER

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per IOS.


Windows
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Windows.

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.


iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iPhone.


Windows
Puoi leggere gli eBook sui principali smartphone Windows grazie all'APP Kobo gratuita. Questa APP ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli.

E-reader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

29/08/2017 | 21:10

ANNIKA: CRIME REPORTER

Dagli stessi produttori di Wallander e della trilogia Millennium tratta da Stieg Larsson, su laeffe tornano le indagini della reporter Annika Bengtzon, il personaggio nato dalle pagine dei best-seller di Liza Marklund.Oltre alle cinque precedenti indagini - I dodici sospetti, Studio Sex, Il lupo rosso, Finché morte non ci separi e Freddo sud - la serie si arricchisce di un sesto nuovo episodio: IL TESTAMENTO DI NOBEL.Durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel, Annika è testimone dell’attentato in cui perde la vita una scienziata. Non appena la reporter dà il via alle indagini, scopre però che non tutto è come sembra…Piena di difetti e testarda, ma anche passionale ed emotiva, Annika si occupa di cronaca nera per il quotidiano svedese Stampa Della Sera.Omicidi, intrighi, scandali politici, ma anche terrorismo, traffico di droga e casi del passato rimasti irrisolti: l’unica cosa che conta per Annika è scoprire la verità.Ma il coraggio e l’intuito con cui affronta ogni caso a volte non bastano: Annika deve fare i conti anche con un passato complicato tenuto nascosto e una «agitata» vita familiare. 

Top Frank L. Baum

Visualizza tutti i prodotti