Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La considerazione dell'infanzia nella nostra società: quando bambino fa rima con consumo
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
4,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
4,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La considerazione dell'infanzia nella nostra società: quando bambino fa rima con consumo - Katherina Eberlein - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
considerazione dell'infanzia nella nostra società: quando bambino fa rima con consumo
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Il consumismo è il grande protagonista della società contemporanea e delle nostre vite, fin da piccoli, anzi forse soprattutto da piccoli dato che bambini e adolescenti rappresentano le categorie privilegiate a cui far riferimento quando si vuole vendere, quando si vuole far acquistare. Nel presente elaborato, andando in ordine, viene proposta, nel primo capitolo, la descrizione delle origini del consumismo e dell’attenzione che oggi da molteplici discipline e parti, e per motivazioni differenti, gli è rivolta, per arrivare poi ad introdurre il tema dell’educazione al consumo. Il secondo capitolo presenta un’analisi del tema del consumismo considerato in relazione ai bambini e prende in esame come quest’ultimi divengano consumatori; un paragrafo è inoltre dedicato all’analisi dello shopping compulsivo in adolescenza. Nel terzo capitolo il consumismo, principalmente analizzato in rapporto all’infanzia, è trattato all’interno di tre ambiti specifici: televisione e pubblicità, scuola e sanità; vengono inoltre presentate, all’interno del medesimo capitolo, due indagini: la prima inerente l’analisi degli spot pubblicitari rivolti ai più piccoli, la seconda condotta all’interno di alcuni negozi di giocattoli. Kid marketing, i bambini come mercato pluridimensionale e le strategia alle quali ricorrono le aziende, rappresentano i temi sviluppati nel quarto capitolo. In ultimo, nelle conclusioni, si presentano alcune considerazioni finali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786050311631
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore