The Day the War Ended

The Day the War Ended eBook

May 8, 1945 - Victory in Europe

di Martin Gilbert

Descrizione

One of Britain’s most acclaimed historians presents the experiences and ramifications of the last day of World War II in Europe May 8, 1945, 23:30 hours: With war still raging in the Pacific, peace comes at last to Europe as the German High Command in Berlin signs the final instrument of surrender. After five years and eight months, the war in Europe is officially over.This is the story of that single day and of the days leading up to it. Hour by hour, place by place, this masterly history recounts the final spasms of a continent in turmoil. Here are the stories of combat soldiers and ordinary civilians, collaborators and resistance fighters, statesmen and war criminals, all recounted in vivid, dramatic detail. But this is more than a moment-by-moment account, for Sir Martin Gilbert uses every event as a point of departure, linking each to its long-term consequences over the following half century. In our attempts to understand the world we inherited in 1945, there is no better starting point than The Day the War Ended.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 7,89
  • Editore:Holt Paperbacks
  • Data uscita:01/04/2010
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Inglese
  • EAN:9781429900379

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • DESKTOP
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.

E-reader
Puoi leggere questo elemento sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici). Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Partner


Cardif
 
Cardif
 
DirectLine
 
Genertel
 

Su LaEFFE TV

04/09/2015 | 04:00

Racconti dalle città di mare

In aereo, in treno, in macchina: oggi esistono molti modi per arrivare lontano… Ma in un mondo sempre più connesso e accessibile, che ruolo occupano le città portuali, che, affacciate sul mare, sono state da sempre al centro del commercio internazionale e punti di partenza, o di approdo, per viaggi esotici e avventurosi?In compagnia di Heidi Hollinger, scopriamo come si stiano evolvendo le principali città di mare, i cui porti, protesi sull'acqua, continuano a connettere il familiare con l'esotico, il vicino con il lontano e il noto con l’ignoto.Chicago, Tangeri, Amsterdam, Oslo, Dublino, Seoul, Los Angeles, Auckland, Cartagena, Rio de Janeiro, Mumbai e Shangai: laeffe propone un viaggio affascinante alla scoperta di alcune tra le più importanti città di mare, delle oltre 500000 sparse in tutto il mondo, per ascoltare le loro storie e scoprire i racconti inediti che esse hanno ancora da svelare.

04/09/2015 | 09:10

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

Top Martin Gilbert

Visualizza tutti i prodotti