Micromega 2/2016

Micromega 2/2016 (versione in eBook)

di Micro:Mega

Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

€ 12,99

Descrizione

In allegato due volumetti con testi di Massimo Cacciari e Umberto EcoCos'è successo la notte di Capodanno a Colonia? La lotta al terrorismo può giustificare la rinuncia alle nostre libertà? Fin dove si spingerà la deriva autoritaria della Polonia di Kaczynski? Sono solo alcuni dei temi affrontati nel ricchissimo volume di MicroMega, in edicola da giovedì 10 marzo. Dacia Maraini e Lucia Annunziata dialogano sulla notte di Colonia: è stato “solo” sessismo o c'è uno specifico problema di integrazione degli immigrati musulmani? Sullo stesso tema tre contributi stranieri: la filosofa francese Élisabeth Badinter, la sociologa tedesca di origini turche Necla Kelek e la femminista tedesca Alice Schwarzer. Giovanni di Lorenzo, Josep Ramoneda, Roberto Esposito, Fernando Savater e Roberto Toscano tentano di rispondere alla domanda cruciale del nostro tempo: è lecito, e fino a che punto, mettere anche solo temporaneamente tra parentesi, in nome della lotta al terrorismo e alla minaccia jihadista, diritti individuali che sono a fondamento della democrazia stessa?Una democrazia che in Europa è messa fortemente sotto pressione: a Ovest con le strette antiterrorismo, a Est con l'arrivo al potere di partiti populisti di destra. E mentre la deriva autoritaria è già conclamata nell'Ungheria di Orban, nella Polonia di Kaczynski la speranza è riposta nei movimenti della società civile, come spiegano la saggista Irena Grundzinska Gross, il leader del movimento della società civile Critica politica, Slavomir Sierakowski, e lo storico e attivista politico dissidente Karol Modzelewski.

Acquista Micromega 2/2016 Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook Micromega 2/2016 di Micro:Mega ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereVaria
  • Listino:€ 12,99
  • Editore:MicroMega
  • Data uscita:10/03/2016
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788893100144

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • TABLET
  • DESKTOP

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.


iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iPhone.


Windows
Puoi leggere gli eBook sui principali smartphone Windows grazie all'APP Kobo gratuita. Questa APP ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli.

E-reader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

iOS
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per IOS.


Windows
Puoi leggere gli eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Windows.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Micro:Mega

Visualizza tutti i prodotti