Descrizione

È notte fonda a Beirut, Dunia è seduta sul divanodell'appartamento in cui vive da anni e che al mattinodovrà lasciare per trasferirsi in una nuova casa,verso un futuro incerto. Ha in mano dei fogli, l'ultimocapitolo di un libro che non è sicura di voler finire,perché c'è qualcosa che la tormenta in quellepagine, qualcosa che la tocca da vicino e che non èsicura di voler scoprire.A turbarla sono i personaggi del libro, perché in essiDunia ritrova le sue più care amiche, le vicine, leconfidenti, donne che con i loro segreti riempionole pagine di un romanzo, opera di una scrittrice misteriosa,che abita nello stesso palazzo ma che nessunoha mai visto.Dunia legge e intreccia i fili della sua storia con i destinidi quelle donne. E sono racconti di amori assolutie tragici, di speranze e passioni vissute all'ombradi regole antiche e oppressive, storie di violenza socialee religiosa, di esistenze scorticate dai pregiudizie dai veti di una società maschilista e patriarcale.Ma non sono donne che si piangono addosso, sonodonne che lottano per affermare se stesse, sono Ferial,con la sua cieca passione per Khaled, e Maghy,così bella e persa nell'ossessione del suo corpo, eSoha, l'angelo custode che protegge i segreti amorosidelle amiche. E naturalmente Dunia, con quel maritoun tempo temuto e ammirato, ora ridotto a uncorpo paralizzato che vorrebbe paralizzare il mondointorno a sé.Mescolando il profumo di antiche leggende al raccontodi un presente palpitante e contraddittorio,Alawiya Sobh ammalia con il fascino di una Sherazadecontemporanea. E con una dolcezza visionariadà voce a una femminilità che sorprende e interrogala nostra sensibilità di occidentali aperti ed emancipati.I miei sogni nei tuoi non è solo un punto d'arrivonell'opera di una scrittrice che da anni combattecoraggiosamente contro l'oppressione di cui la donnaè vittima nel mondo arabo. È anche la scopertadi un mondo, di un modo di vivere e di sentire, cheforse ha qualcosa da insegnarci.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 8,99
  • Editore:MONDADORI
  • Data uscita:05/03/2013
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788852035586

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • DESKTOP
  • EREADER
  • SMARTPHONE

Tablet
Puoi leggere questo eBook sui principali tablet grazie alle app Kobo gratuite. Queste app ti consentono di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli. 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

E-reader
Puoi leggere questo elemento sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici). Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.

iPhone
Puoi leggere questo elemento tramite l'app Kobo gratuita per iPhone.

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
 

Su LaEFFE TV

20/04/2015 | 20:00

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo. Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose! L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

22/04/2015 | 21:00

Zero rifiuti

Il 22 aprile è il Giorno della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Per l'occasione laeffe presenta in prima visione il pluripremiato documentario di Grant Baldwin. I protagonisti del documentario, Grant e Jen, hanno deciso di sfidarsi in una gara decisamente inusuale: uno contro l'ltra vogliono scoprire chi dei due riesce a produrre meno rifiuti in un anno. Un eco-duello in cui chi meno...è meglio! Alternando interviste, comicità e animazioni, il documentario si interroga sullo spreco e prova a capire cosa può fare individualmente ognuno di noi per affrontare il problema. La domanda è semplice: è possibile immaginare un mondo senza rifiuti? La risposta si nasconde dietro ad un duello all'ultima cartaccia...

Top Sobh Alawiya

Visualizza tutti i prodotti