Descrizione

Matt Freeman è giovane, alla moda, di bell’aspetto. Matt Freeman è un imprenditore dal sicuro successo, con importanti contatti d’affari. Matt Freeman è pazzo. Ossessionato dalle apparenze, dalle grandi firme e dai locali di lusso, vive un’esistenza del tutto sconnessa dalla realtà, in una Londra che mostra sempre più chiari gli effetti della recessione economica. Ma, soprattutto, Matt Freeman è pericoloso. Pericoloso per tutti quelli che gli stanno intorno, vittime inconsapevoli della sua rabbiosa invidia, delle sue squallide perversioni sessuali e dei suoi efferati sogni di vendetta dove non è mai del tutto chiaro se i macabri delitti sono davvero avvenuti o soltanto agognati. Pericoloso per sé stesso, perché nell’inarrestabile aggravarsi della sua paranoia psicotica Matt si ritrova senza più un soldo, senza legami affettivi, circondato da nemici immaginari in un ambiente che gli è sempre più ostile. E pericoloso specialmente per il lettore, che viene inesorabilmente trascinato in un continuo delirio in cui i dettagli si fanno sfocati, dove si perde la differenza tra ciò che è reale e ciò che non lo è, un delirio buio come solo certe giornate londinesi sanno essere.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Generegialli
  • Listino:€ 8,99
  • Editore:Edizioni e/o
  • Data uscita:10/01/2012
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Nello Giugliano
  • EAN:9788866321217

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • EREADER
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.

iPhone
Puoi leggere questo elemento tramite l'app Kobo gratuita per iPhone.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

E-reader
Puoi leggere questo elemento sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici). Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Tablet
Puoi leggere questo eBook sui principali tablet grazie alle app Kobo gratuite. Queste app ti consentono di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e acquistare nuovi titoli. 

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
 

Su LaEFFE TV

05/05/2015 | 09:50

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo. Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose! L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

05/05/2015 | 21:00

Annika

Dagli stessi produttori di Wallander e della trilogia Millennium tratta da Stieg Larsson, a maggio su laeffe arriva dalla Scandinavia una nuova serie crime: protagonista è la reporter ANNIKA BENGTZON, personaggio nato dalle pagine dei best-seller di Liza Marklund. Piena di difetti e testarda, ma anche passionale ed emotiva, Annika si occupa di cronaca nera per il quotidiano svedese Stampa Della Sera. Omicidi, intrighi, scandali politici, ma anche terrorismo, traffico di droga e casi del passato rimasti irrisolti: l’unica cosa che conta per Annika, è scoprire la verità. In una redazione spesso ostile e quasi tutta al maschile, Annika è costantemente messa alla prova, e il coraggio e l’intuito con cui affronta ogni caso a volte non bastano: Annika deve fare i conti anche con un passato complicato tenuto nascosto e una «agitata» vita familiare. Tutti i cinque episodi sono tratti dagli omonimi romanzi di Liza Marklund: I dodici sospetti, Studio Sex, Il lupo rosso, Finché morte non ci separi e Freddo sud.

06/05/2015 | 21:00

VINICIO CAPOSSELA

Protagonista del mercoledì dedicato alle voci degli autori per il ciclo “Secondo me” di laeffe è Vinicio Capossela: l’artista irpino racconta un viaggio reale, geografico e fantastico, nei luoghi, nell'immaginario, nelle storie e nei personaggi del suo nuovo romanzo edito da Feltrinelli e candidato al Premio Strega. Calitri, Alta Irpinia, incrocio e ombelico di molti Sud d’Italia, diventa per il neo viandante Capossela meta e crucistrada, incrocio di destini, perché “un paese è la cosa più cosmopolita, perché ci racconta tutti i paesi del mondo”. Un viaggio e un racconto sensibile e personale, narrato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, “nelle terre degli avi” per rispondere al bisogno più antico, “conosci te stesso”. È in questi luoghi che l’ispirazione letteraria di Vinicio Capossela è diventata realtà, restituendo tra sacro e profano il ritratto di un’Italia ai margini, che rischia di essere abbandonata e dimenticata ma che ha ancora molto  da raccontare: i suoi abitanti, le tradizioni popolari, gli sposalizi, le musiche folk, le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Un luogo immaginario che diventa reale, uno spazio fisico che diventa immaginazione. Scopri di più sul nuovo libro “Il paese dei coppoloni”: http://www.lafeltrinelli.it/libri/vinicio-capossela/paese-coppoloni/9788807031274         

Top Sutton Henry

Visualizza tutti i prodotti