Skin ADV

Marzo 2013

Il lato positivo. Silver linings playbook

Il lato positivo di Matthew Quick - Salani


Durante il periodo trascorso in una casa di cura per malattie mentali, Pat Peoples ha sviluppato una teoria sul bordo argenteo delle nuvole. Convintosi che la sua vita sia un film prodotto da Dio dall'inevitabile lieto fine, crede che la sua missione sia diventare fisicamente sano ed emotivamente stabile, e che alla fine arriverà l'happy end: l'inevitabile ricongiungimento con sua moglie Nikki. Ma quando Pat torna a vivere con i suoi genitori tutto è diverso: nessuno gli parla di Nikki; i suoi vecchi amici si sono tutti accasati; gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio; il suo terapista arriva a consigliargli l'adulterio come terapia. A Pat sembra un mondo troppo difficile da vivere, dove nulla ha senso. E soprattutto: dov'è Nikki? Come fare a parlarle, a chiederle scusa per le cose terribili che le ha detto l'ultima volta che l'ha vista? E come riempire quel buco nero tra la litigata con Nikki e il ricovero nella clinica psichiatrica? Pat guarda il suo mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello, e anche se tutto è confuso, trabocca di contagiosa positività, fino all'imprevedibile finale.

FILM IN USCITA IL 7 MARZO

 

Acquista ora il Libro


Il mago di Oz

Studio illegale di Il mago di Oz di L. Frank Baum - Rizzoli


Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy viene catapultata in un mondo sconosciuto popolato da streghe buone e cattive. E per tornare a casa dovrà arrivare fino al regno del grande mago di Oz, attraversando mille avversità, insieme ai suoi nuovi compagni di viaggio: lo Spaventapasseri, che vuole chiedere a Oz un cervello, il Boscaiolo di Latta che vuole un cuore e il Leone Codardo, che vuole il coraggio. Con "Il mago di Oz", Baum ha sovvertito il vecchio mondo terrificante della fiaba dei Grimm e Andersen, sostituendolo con un'ambientazione fantastica che evita ogni moralismo e vuole soltanto divertire

FILM IN USCITA IL 7 MARZO
 

Acquista ora il Libro


L'ospite. Nuova edizione con un capitolo inedito

L'ospite di Stephenie Meyer - Rizzoli

 

Gli umani hanno perso e gli alieni (specie di parassiti che si attaccano al cervello del loro ospite) possiedono gli umani. La voce narrante è proprio uno di questi alieni che con molta difficoltà cerca di imparare ad avere un corpo. Sapeva che avrebbe dovuto affrontare cose come emozioni, sensi, sogni, memorie...ma non sapeva che avrebbe avuto una difficoltà in più: l'anima umana del suo corpo infatti rifiuta di andarsene e lasciare a lui il posto. No, Melanie, non vuole andarsene e invece giorno e notte bombarda l'alieno con i suoi sentimenti e ricordi sull'uomo che ama: Jared, che è riuscito a sfuggire agli alieni e vive da fuggitivo. E l'alieno è incapace di separasi dal corpo e dall'anima di Melanie e inizia a provare gli stessi sentimenti per Jared. Così, alleati nonostante tutto, l'alieno e Melanie, si mettono in cerca di Jared... 

FILM IN USCITA IL 28 MARZO

 

Acquista ora il Libro o l'eBook


L'ipnotista

L'ipnotista di Lars Kepler - Longanesi

 

Si chiama Erik Maria Bark ed era l’ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato terribilmente storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l’ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l’8 dicembre e a chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l’accento finlandese. C’è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di shock, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell’accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l’assassino vuole terminare l’opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C’è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l’ipnosi funziona. Quello che l’ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito. Quello che non sa è che il conto alla rovescia, in realtà, è iniziato per lui.

FILM IN USCITA IL 28 MARZO

Acquista ora il Libro o l'eBook

Aprile 2013

Bianca come il latte rossa come il sangue

Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia - Numeri Primi

 
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

FILM IN USCITA IL 4 APRILE

 

Acquista ora il Libro


Kiki's delivery service. I nuovi incantesimi di Kiki

Kiki's delivery service. I nuovi incantesimi di Kiki di Eiko Kadono - Kappa Edizioni


Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa. All'età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio, durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Raggiunta la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto la sua abilità dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l'anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace di portare spesso gioia... ma non sempre! Questa constatazione le apre all'improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, senza però che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata! Per la prima volta in lingua italiana, ecco il sequel ufficiale del film d'animazione "Kiki's Delivery Service".

FILM IN USCITA IL 24 APRILE

 

Acquista ora il Libro


 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio 2013

> Febbraio
> Gennaio
 

Archivio 2012

> Dicembre
> Novembre
> Ottobre
> Settembre