Che cos'è la Carta del Docente?

E’ un buono di 500 euro da spendere in cultura (libri, ebook e audiolibri) destinato a tutti gli insegnanti di ruolo residenti in Italia. E’ una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dedicata a promuovere la cultura. L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
La registrazione deve essere effettuata attraverso l'apposito portale https://cartadeldocente.istruzione.it.

Come ottenere il Bonus?

Vai sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro. Potrai creare i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro, salvarli sul tuo smartphone e/o stamparli per i tuoi acquisti di libri, ebook e audiolibri.

Cos'è lo SPID?

È il Sistema Pubblico di Identità Digitale della Pubblica Amministrazione che ti permette di accedere con username e password.

Come posso richiedere lo SPID?

Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati. Scopri di più su https://cartadeldocente.istruzione.it 

Cosa puoi acquistare?

La Carta del Docente è utilizzabile su tutti i Libri, eBook e Audiolibri.
Per l’anno scolastico 2016/2017, la registrazione dei docenti sull’applicazione web dedicata è consentita a partire dal 30 novembre 2016. A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.