Skin ADV

Spedizione GRATIS con €19 di spesa o con ritiro nei NEGOZI (Contrassegno escluso)

Mostre

Gunther von Hagens’ BODY WORLDS

Tipologia: Milano

Dal 3 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013
Gunther von Hagens' BODY WORLDS è la straordinaria esposizione anatomica di veri corpi umani, che ha già appassionato 35 milioni di visitatori nel mondo. Lo spettacolo dell'anatomia umana è a Milano, negli spazi suggestivi della Fabbrica del Vapore.
In 2000 mq oltre duecento elementi trattati con la plastinazione illustrano il corpo umano - e in particolare il cuore - come non è stato mai fatto offrendo ai visitatori reali spunti di riflessione sulla vita, sulla salute e sul complesso mondo della nostra anatomia
La mostra BODY WORLDS è basata sul programma di donazione curato dall'Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati.

Leggi tutto

Gunther von Hagens’ BODY WORLDS – Il vero mondo del corpo umano

Tipologia: Napoli

12 aprile - 8 luglio 2012

Gunther von Hagens' BODY WORLDS è la straordinaria esposizione anatomica di veri corpi umani, che ha già appassionato 34 milioni di visitatori nel mondo.
Lo spettacolo dell'anatomia umana è a Napoli, negli spazi suggestive del Real Albergo dei Poveri. Oltre duecento elementi trattati con la plastinazione illustrano il corpo umano - e in particolare il cuore - come non è stato mai fatto offrendo ai visitatori reali spunti di riflessione sulla vita, sulla salute e sul complesso mondo della nostra anatomia
La mostra BODY WORLDS è basata sul programma di donazione curato dall'Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati.

Leggi tutto

Le scuderie

Tipologia: Milano

Da marzo 2008 Le "Scuderie del Castello Visconteo" si sono imposte come importante polo espositivo pavese con una programmazione culturale di tutto rispetto orientata principalmente alla grande arte dell’Ottocento e del Novecento, italiana e internazionale.
Inserita all’interno della sede del prestigioso Museo della città, che conserva opere che dal periodo longobardo attraversano i secoli fino ad Antonello da Messina, al Foppa e ai capolavori dell’Ottocento, la nuova realtà espositiva si presenta come vero centro culturale a notevole capacità progettuale, con forte attenzione extra-territoriale grazie a proposte accattivanti, innovative e diversificate.

Orari
martedì - venerdì: 10.00 - 13.00 | 15.00 - 18.00
sabato, domenica e festivi: 10.00 - 13.00 | 14.00 - 19.00
 

Leggi tutto

Fondazione Arnaldo Pomodoro

Tipologia: Milano

La Fondazione Arnaldo Pomodoro è nata nel cuore di Milano con la volontà di essere una sede espositiva attiva e pulsante. Seguendo la vocazione del suo fondatore, scultore internazionale per eccellenza, essa si propone di portare in Italia tendenze ed esponenti significativi della scultura straniera e di approfondire fasi storiche della nostra storia artistica, sempre con particolare riguardo alla scultura.
L'istituzione vuole essere una “macchina espositiva” capace di accogliere mostre, concerti, eventi attorno all’arte del nostro tempo.

All’interno del museo c’è DIDARTE, la sezione didattica che progetta attività e percorsi legati a ogni singola esposizione per incentivare, approfondire e sviluppare la relazione e il dialogo tra i pubblici più diverse e l’arte. Le proposte di visita e di attività manuali, sempre collegate alle mostre in corso, vengono costruire per adattarsi a ogni età ed esigenza, per dare vita a situazioni sempre nuove e mettere alla prova l’ingegno.

 

Il programma culturale

La Fondazione offre ai propri visitatori una ricca agenda di appuntamenti culturali, incontri, letture, seminari, proiezioni, eventi teatrali e musicali che rendono lo spazio un’istituzione viva e dinamica.
E’ in tale prospettiva, infatti, che per ciascuna mostra viene presentato un programma culturale.
La Fondazione quindi come luogo vivo, continuamente in attività, che agisce come presenza e stimolo al dibattito culturale della città.


Leggi tutto

Arthemisia Group

Tipologia: Nazionali

Mostre, esposizioni ed eventi culturali in tutta Italia.

 

 

Leggi tutto

Civita

Tipologia: Nazionali

Mostre ed eventi speciali in tutta Italia.

 

 

Leggi tutto

Days of the Dinosaur

Tipologia: Napoli

Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, dove ha appassionato 300.000 visitatori, DAYS OF THE DINOSAUR è a Napoli, allestita in uno degli spazi espositivi più suggestivi della città: il Real Albergo dei Poveri.
51 dinosauri "vivi" in 12 diversi scenari porteranno il pubblico indietro di 250 milioni di anni: alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archeaopteryx, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.
Un percorso nella storia, per scoprire l'evoluzione della vita sulla Terra e un Dinolab pensato apposta per i più piccoli, per continuare ad imparare giocando.

Leggi tutto

MAR Museo d'Arte della città di Ravenna

Tipologia: Ravenna

 

Il MAR di Ravenna presenta Miseria e splendore della carne, Testori e la grande pittura europea, dal 12 febbraio al 16 giugno 2012, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
La mostra curata da Claudio Spadoni dedicata al pittore, drammaturgo, giornalista, storico e critico d’arte, Giovanni Testori, si articolerà in diverse sezioni sulla grande arte europea dal ‘500 al ‘900: la pittura di realtà del ‘500 in Lombardia, i “manieristi” lombardo piemontesi, Caravaggio, sua grande passione, Fra Galgario e Cerutti, i grandi dell’800 francese Géricault e Courbet, la Nuova Oggettività con Dix e Grosz, e poi Matisse, Bacon, Giacometti, Morlotti, Sironi, Manzù, Varlin, Marini, Sutherland, Guttuso, Gruber, Rainer, Vallorz, tra gli altri, per giungere ai “nuovi selvaggi tedeschi”, fino a Cucchi e Paladino.

 

Leggi tutto

Palazzo Ducale

Tipologia: Genova

Palazzo Ducale, costruito dal 1291 è divenuto sede dogale con il primo Doge Simon Boccanegra nel 1339, oggi è il centro culturale della città e sede della Fondazione per la Cultura. Per la stagione 2012/2013 sono in programma, tra l'altro, le mostre Miró. Poesia e luce, Steve McCurry. Viaggio intorno all'uomo le rassegne L’altra metà del libro e La Storia in Piazza, i Grandi Incontri - Cultura per la città (arte, filosofia, letteratura, scienza e storia).

Piazza Matteotti 9 - 16123 Genova

 

Leggi tutto

FAM – Fondazione Antonio Mazzotta

Tipologia: Milano

È un’istituzione privata che ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle arti plastiche e figurative attraverso l’organizzazione di esposizioni temporanee, convegni, seminari e ma¬nifestazioni culturali. Raccoglie e conserva in un unico fondo le opere della propria collezione e le successive acquisizioni, le espone e le valorizza, intrattenendo rapporti con prestigiosi musei, gallerie, collezionisti privati, istituzioni culturali e case editrici in tutto il mondo.

 

Leggi tutto

2^ Mostra Internazionale di Teatro per le Scuole

Tipologia: Roma

 

La 2^ Edizione della Mostra Internazionale del Teatro per le Scuole, ha come scopo primario quello di riportare in vita la cultura del teatro e delle opere teatrali, facendo avvicinare la "massa" a questo tipo di esperienze. Pertanto, si vuole tentare un’apertura rivolta ad un pubblico scolastico, ma non solo, offrendo esperienze fondate su presupposti culturali, artistici e di intrattenimento a 360° sull’intera compagine sociale a livello locale, nazionale e internazionale.
Punto di forza dell’esperienza è dato dalle caratteristiche teatrali delle rappresentazioni, in quanto seguono un approccio dinamico e unico nel suo genere, capace di colpire il pubblico presente per l’elevato valore emotivo, ma soprattutto per lo spessore, gli obiettivi e le finalità che si prefigge di raggiungere, attraverso modalità interattive e relazionali, le quali privilegiano una dimensione ludica dell’apprendimento. Pertanto va messo in evidenza, che la scelta del termine “Mostra” non è casuale: si vuole intendere una vera e propria esposizione di spettacoli teatrali scritti e prodotti dal Team artistico e tecnico di ProgettoCulturaLIFE srl, col fine di offrire spazi di qualità culturale, esaltando la mission Etica, Artistica e Culturale dell’ambizioso progetto, che si svolgerà presso l’Auditorium “Massimo” di Roma, che avrà inizio nel mese di Novembre 2011 e si concluderà nel mese di Gennaio 2012, per un periodo non continuativo, pertanto sono previste delle pause relative ai diversi allestimenti scenici. La Mostra patrocinata da Enti quali: Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio, ha già avuto la sua 1^ Edizione nei mesi di Aprile e Maggio 2011, portando in scena all’Auditorium del Massimo,3 grandi spettacoli, riscuotendo enorme successo di pubblico e critica, al punto che la 2^ Edizione sarà interamente curata dal maestro GINO LANDI.

Quattro grandi spettacoli in scena dall'08 Novembre al 27/01/2012 all'Auditorium del Massimo, Roma Eur alle ore 10,30 e alle ore 14,30.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli clicca qui.

Per il programma completo clicca qui.


 

Leggi tutto

ARTVERONA

Tipologia: Verona

ArtVerona, alla sua VIII edizione (dal 18 al 22 ottobre), si è accreditata negli anni come uno dei principali appuntamenti italiani del mercato dell’arte moderna e contemporanea, alla luce di alcune intuizioni che l’hanno identificata come la fiera delle gallerie italiane, la manifestazione che apre il mercato autunnale dell’arte e ne sonda l’andamento.

VeronaFiere, Viale del Lavoro, ingresso da porta San Zeno
 

Leggi tutto

Rembrandt. Incidere la luce. I capolavori della grafica

Tipologia: Trieste

7 luglio – 7 ottobre 2012

L’esposizione presenta la produzione grafica del grande artista olandese, Rembrandt Harmenszoon van Rijn (Leida, 1606 - Amsterdam, 1669), celebre pittore, ma anche e soprattutto geniale incisore che, attraverso una grande varietà di soggetti, una straordinaria perizia tecnica e un inconsueto uso della luce, realizzò circa trecento stampe di forte impatto emotivo.
In mostra quaranta incisioni - tra autografe dell’artista e alcuni fogli di bottega - gran parte delle quali esposte per la prima volta al pubblico e tutte provenienti dalla Collezione Malaspina, prestigiosa raccolta grafica a livello nazionale e nucleo fondante dei Musei Civici di Pavia.

Leggi tutto

Casa dei Tre Oci

Tipologia: Venezia

Gianni Berengo Gardin: Storie di un fotografo

La più completa antologica del maestro. Mostra unica e imperdibile di 130 fotografie, curata da Denis Curti, direttore artistico della casa dei Tre Oci, che lo ha accompagnato attraverso un lungo lavoro tra centinaia di stampe in bianco e nero dell’ immenso archivio privato, per rileggere tutti i suoi scatti, compresi quelli inediti o ritrovati.

Leggi tutto

WATER EXIBITION natur.acqua

Tipologia: Brescia

Nello Spazio Natur.acqua, tunnel subalveo con grandi vetrate da cui è possibile ammirare i pesci del laghetto, è allestita una mostra interattiva permanente sul tema dell’acqua. La finalità del percorso è sensibilizzare i cittadini e i visitatori sull’importanza del rispetto e del risparmio dell’acqua nei consumi quotidiani, in quanto risorsa tanto preziosa per la vita del pianeta quanto limitata.

Leggi tutto

Palazzo delle Esposizioni

Tipologia: Roma

Palazzo delle Esposizioni è lo spazio espositivo interdisciplinare più ampio del centro di Roma: oltre 10.000 mq comprendono aree espositive, una sala Cinema, l’Auditorium, il laboratorio dei servizi educativi, il ristorante, la libreria e la caffetteria.

Leggi tutto

Scuderie del Quirinale

Tipologia: Roma

Le Scuderie del Quirinale accolgono prestigiose mostre d’arte, sempre riconoscibili per il rigore storico della ricerca artistica e per il carattere di originalità e innovazione che caratterizza ogni allestimento. Particolarmente attente alla qualità della visita offerta a ogni visitatore, le Scuderie del Quirinale ospitano al proprio interno numerosi servizi tra i quali una caffetteria e un ristorante affacciati sulla Piazza del Quirinale e un percorso panoramico sospeso tra i colori dei tetti di Roma.

 

Leggi tutto

Tutti De Sica

Tipologia: Roma

Mostra a cura della Fondazione Cineteca di Bologna
Tutti De Sica. Questo il titolo di una mostra che si realizza grazie ai suoi tre figli, Emi, Manuel e Christian, e che apre, tra gli altri, il baule di un archivio prezioso e fino ad oggi mai svelato, come quello personale di Giuditta Rissone e Emi De Sica, un fiume di ricordi dal quale, come una continua sorpresa, esce senza sosta quella moltitudine di personaggi con il volto di Vittorio De Sica, in un gioco a cavallo tra realtà e finzione.

Una visione complessiva di Vittorio De Sica, uno sguardo in grado di abbracciarne l’intera figura, al di là dei luoghi comuni che – curioso destino di chi raggiunge un immenso successo – finiscono per semplificarne un profilo, esponendo in una teca ciò che con maggior facilità si richiama all’immaginario collettivo.

E invece nella mostra Tutti De Sica ci sarà tutto De Sica.

Una mostra multimediale che in un percorso tra manifesti (più di venti originali) e fotografie (oltre quattrocentocinquanta pezzi unici, sul set e fuori dal set, o in famiglia) e immagini in movimento, oggetti di culto (dalla carrellata di costumi originali, strumento chiave per saltare da un personaggio all’altro, alla bicicletta più famosa del cinema, agli Oscar che hanno suggellato i suoi film), un itinerario costellato di documenti personali, che come occhi di bue illuminano il Vittorio De Sica regista e attore, certamente, ma anche cantante e uomo di spettacolo a tutto tondo, così come il De Sica privato, con le due mogli, Giuditta Rissone e Maria Mercader, e i tre figli.

Leggi tutto

Rimini - Italia in Miniatura

Tipologia: Rimini

Parti alla scoperta del Parco miniature più famoso d’Italia capace di fondere il divertimento con l'apprendimento! Potrai vivere grandi emozioni “viaggiando” tra le 273 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche; navigare il Canal Grande in gondola, in una “Venezia” grande ben un quinto dell’originale; scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, sentirti il cuore in gola con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot e ammirare il parco dall’alto a bordo della Monorotaia, in un viaggio mozzafiato!
Ma Italia in Miniatura è anche molto di più: potrai lasciarti coinvolgere in frizzanti battaglie d'acqua all'ultima goccia al Cannonacqua, misurare la tua abilità al volante di speciali automobili presso la Scuola Guida Interattiva per conseguire una speciale patente, divertirti in compagnia degli eroi più amati dei cartoon al Super! Village e sfidare i tuoi amici in eccitanti tornei al Pala Playstation Experience!

Leggi tutto

Mostra "De Nittis" - Fondazione Bano

Tipologia: Padova

Dal 16 gennaio al 26 maggio 2013
Mostra Presso Palazzo Zabarella, ingresso da Via degli Zabarella, 14 Padova

120 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni pubbliche italiane e francesi costituiscono il percorso espositivo della più importante mostra mai realizzata su uno dei protagonisti assoluti della pittura dell’Ottocento europeo: De Nittis. La mostra mette in rilievo il suo stile unico e inconfondibile, capace come pochi di riflettere lo spirito del tempo.

Leggi tutto

Michelangelo abita a Casavatore

Tipologia: Napoli

"La Leda" di Michelangelo, opera di inestimabile valore artistico e storico, sarà esposta dal 24 aprile al 2 giugno a Casavatore, presso il salone della scuola Antonio de Curtis in Via Meucci, Casavatore. Un evento straordinario perché, per la prima volta, un disegno originale di uno dei maggiori artisti del Rinascimento, sarà esposto in un luogo non museale e in un piccolo comune. L’obiettivo è di portare la grande arte italiana e la cultura della legalità nel territorio e nelle scuole della Campania e del Sud e, nel contempo, mostrare le eccellenze produttive campane e metterle al servizio di un grande e affascinante progetto culturale e sociale. L'evento, a cura dell'associazione MetaMorfosi, è organizzato e prodotto dal Comune di Casavatore e da Residenze Michelangelo, in collaborazione con ScholaFelix e con la partecipazione straordinaria dell’associazione Libera e del Comitato Antiracket contro tutte le mafie.

Leggi tutto

Venetkens – Viaggio nella terra dei Veneti antichi

Tipologia: Padova

La mostra si terrà da aprile a novembre 2013 in uno dei luoghi storici della città patavina, Palazzo della Ragione, proponendosi come un vero e proprio viaggio spazio-temporale, volto a presentare la vita quotidiana, le attività commerciali, i cerimoniali funebri e le espressioni artistiche del popolo che abitò l’area del Nord-est italiano nel corso del I millennio a.C.
Un’esposizione di ampio respiro -anche grazie a recerti scoperte finora inedite-, un racconto dal carattere scientifico e una rilettura della storia antica del Veneto, inteso come un territorio aperto agli scambi e alle influenze esterne. Il tutto grazie all’utilizzo di ricostruzioni di grande impatto emotivo e postazioni multimediali, in una cornice sì antica, ma dai tratti moderni e multisensoriali.

Leggi tutto

Maurizio Galimberti - Paesaggio Italia

Tipologia: Venezia

16 febbraio - 12 maggio 2013
Inaugurazione venerdì 15 febbraio ore 18.30.


Promossa dall’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti il 16 febbraio a Palazzo Franchetti inaugura Paesaggio Italia, una grande mostra di Maurizio Galimberti che presenta in più di 150 immagini i suoi scatti più significativi, una sintesi della sua ricerca attraverso la riscoperta e la narrazione del nostro Paese, di alcuni luoghi scelti dall’autore per la loro significatività e da lui stesso eletti a luoghi del cuore continuando e affinando la sua ricerca iniziata già nei primi anni ’90. Per la prima volta una grande mostra ed un catalogo documentano l'inedito Grand Tour.
Paesaggio Italia a cura di Benedetta Donato è una mostra prodotta dalla Casa dei Tre Oci e Civita Tre Venezie, con la collaborazione di GiArt.

Leggi tutto

ARTECREMONA

Tipologia: Cremona

Dal 15 gennaio 2013 vieni a ritirare il tuo
INVITO OMAGGIO valido per due persone
in un negozio la Feltrinelli* per ARTECREMONA

*solo nei negozi la Feltrinelli di Milano, Cremona, Piacenza, Parma, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, Modena, Pavia, Mantova e Monza.

Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Leggi tutto

Museo Poldi Pezzoli

Tipologia: Milano

Intorno al libro. Tra Arte e Design
5 aprile – 6 maggio 2013

La casa museo di via Manzoni apre nuovamente le porte al design con la mostra Intorno al libro. Tra Arte e
Design in programma dal 5 aprile al 6 maggio 2013, riconfermando il legame tra il mondo del design e il
Poldi Pezzoli, modello di un modo di abitare del passato.
L’esposizione, a cura di Beppe Finessi, ruota attorno a un oggetto, una tipologia senza tempo: il libro,
inteso non tanto come prodotto cartaceo, contenitore di parole scritte, strumento fondamentale per la
trasmissione del sapere, ma quanto come universo di oggetti e azioni progettuali che stanno “intorno” al libro
stesso e che lo omaggiano immaginando idee complementari a esso.

Apertura: da mercoledì a lunedì, dalle 10.00 alle 18.00.
Chiuso il martedì

Leggi tutto

ARTEpordenone

Tipologia: Pordenone

Dal 24 aprile 2013 vieni a ritirare il tuo INVITO OMAGGIO valido per due persone in un negozio la Feltrinelli* per ARTEPORDENONE.

*solo nei negozi la Feltrinelli di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia-Mestre, Marcon, Udine e Triste.
Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Leggi tutto

FORMA - Centro Internazionale di Fotografia

Tipologia: Milano

Forma nasce per soddisfare l`esigenza di uno spazio dedicato alla fotografia nella sua più ampia accezione. Uno spazio dove la fotografia rappresenta il filo rosso di tutte le iniziative. L`attività principale è legata all`organizzazione e promozione di mostre di respiro internazionale che offrano un quadro esaustivo e qualitativamente elevato sulla storia e gli sviluppi dell`arte fotografica. Il programma espositivo è corredato da incontri, dibattiti e conferenze. Forma è anche didattica e formazione con un intenso programma formativo di corsi e workshop.

Leggi tutto

Life. I grandi fotografi

Tipologia: Roma

Nel nuovo spazio AuditoriumExpo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si inaugura la mostra Life. I grandi Fotografi, una retrospettiva ragionata ed emozionante sugli autori e le immagini che hanno fatto di Life un mito e un riferimento della fotografia internazionale. La mostra è una produzione della Fondazione Musica per Roma e della Fondazione FORMA per la Fotografia, in collaborazione con Life e Contrasto. Per buona parte del XX secolo, i fotografi di Life hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Uscito per la prima volta nel 1936 e poi con cadenza settimanale fino agli anni Settanta, la rivista fu creata da Henry Luce per cercare proprio nel fotogiornalismo, negli occhi privilegiati dei fotografi, le immagini del nuovo secolo da mostrare ai lettori. “Vedere la vita, vedere il mondo” era il motto sul primo numero di Life e veramente, con il loro stile inconfondibile, i fotografi di questa rivista hanno impresso una svolta nella maniera di comprendere l’attualità, di vederla e di raccontarla attraverso le immagini. Gli anni Trenta della Depressione, gli anni Quaranta, la Seconda guerra mondiale, il difficile dopoguerra, il Vietnam: Life ha raccontato il Novecento e ha imposto una linea, indicato una maniera particolare di guardare e quindi di pensare l’attualità.

Leggi tutto

La Triennale di Milano

Tipologia: Milano

La Triennale di Milano è un’istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società. Organizza mostre di grande visibilità e attenzione come quelle dedicate all’arte contemporanea, agli architetti e designer di fama nazionale e internazionale, ai grandi stilisti che hanno cambiato il gusto e il costume, ai temi sociali. Dal 2007 è anche un museo che ricerca, studia, rappresenta il design italiano da punti di vista sempre differenti: Triennale Design Museum è un museo che cambia, attento alla storia e all’intero sistema del design (imprese, distretti produttivi, territorio, ricerca, editoria e formazione). È anche il Teatro dell’Arte, tra i più significativi del panorama milanese, recentemente ricongiunto alla Triennale e nuovo punto di riferimento per progetti culturali e arti performative.

Leggi tutto

Punti Vendita

mappa