Skin ADV

Spedizione GRATIS con €19 di spesa o con ritiro nei NEGOZI (Contrassegno escluso)

Ulteriori Suggerimenti

Lucca Comics & Games 2011

Tipologia: Nazionali

Lucca Comics & Games 2010

Dal 28 ottobre al 1 novembre 2011

 


Dal 1966 Lucca è la "Capitale Italiana del Fumetto" ed ospita l'evento italiano più importante e coinvolgente dedicato alle "nuvole parlanti", e dal 1993, con "Lucca Games", è diventata una delle capitali mondiali del gioco, del videogame e del fantastico. E per finire anche "Lucca Junior": la rassegna dedicata ai più piccini. Superando i 20.000 mq e i 400 espositori con innumerevoli ospiti internazionali, mostre e più di 150.000 visitatori per questo grande show che coinvolge tutto il centro storico della città.

Leggi tutto

Associazione Castelli e Ville aperti in Lombardia

Tipologia: Milano

L’Associazione Castelli e Ville aperti in Lombardia nasce nel 1997 con l’intento di promuovere e valorizzare le dimore storiche lombarde aperte al pubblico attraverso iniziative, eventi e servizi rivolti sia agli associati, nel rispetto delle singole gestioni, sia al pubblico. L’Associazione riunisce castelli, palazzi, ville e rocche sparsi sull’intero territorio regionale, con un’appendice in Canton Ticino.

Leggi tutto

Acquario di Genova

Tipologia: Genova

Aperto al pubblico nel 1993, ha di recente festeggiato il traguardo dei 20 milioni di visitatori. Con i suoi 10.000 metri quadrati di esposizione e le sue 70 vasche, è l’acquario che rappresenta la maggiore varietà di ecosistemi in Europa ed è uno dei luoghi culturali più frequentati in Italia. Pinguini, foche, delfini, squali, tartarughe verdi, caimani, meduse, insieme agli ultimi arrivati, i lamantini, ti aspettano ogni giorno dell’anno per un’immersione nei mari del mondo.

Acquario di Genova fa parte del mondo AcquarioVillage.

Leggi tutto

Il Bigo

Tipologia: Genova

L’ascensore panoramico, originariamente una gru montata sulle navi da carico, è stato trasformato da Renzo Piano nel simbolo architettonico del porto Antico di Genova, da cui ammirare la bellezza di Genova da un’altezza di 40 metri.

Il Bigo fa parte del mondo AcquarioVillage.

Leggi tutto

Biosfera

Tipologia: Genova

La Biosfera è una struttura sferica di vetro e acciaio con un diametro di 20 metri che ospita un piccolo, ma ricco giardino botanico e farfalle, uccelli, anfibi e rettili che si muovono in libertà. Situata nell’Area Porto Antico a pochi passi dall’Acquario di Genova, mostra al pubblico un complesso di organismi tropicali animali e vegetali e rappresenta la bellezza, la complessità e la fragilità delle foreste tropicali.
Da primavera 2008, la Biosfera ospita anche alcuni esemplari di ibis scarlatti e di diverse specie di farfalle.

Biosfera fa parte del mondo AcquarioVillage.

Leggi tutto

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

Tipologia: Genova

È la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni d'età. Si rivolge a famiglie, gruppi e scuole. Inaugurata nel 1997, con oltre 100.000 visitatori annui è, nel suo genere, la struttura più visitata in Italia. Estesa su tremila metri quadrati, pensati e realizzati "a misura di bambino", comprende due grandi spazi rispettivamente per i bambini dai 3 ai 5 anni e per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, un'area dedicata ai piccoli dai 2 ai 3 anni, 11 isole tematiche e 96 exhibit multimediali permettono di fare "piccole e grandi" scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

La città dei bambini e dei ragazzi fa parte del mondo AcquarioVillage.

Leggi tutto

La Lanterna di Genova

Tipologia: Genova

800 metri di suggestiva passeggiata permettono di raggiungere la Lanterna e il suo museo. Il faro sorge su una roccia ed è alto 77 metri, costituisce un balcone sulla città e sul suo porto. Il museo racconta la città di Genova e il territorio provinciale: la storia, l’arte, la cultura materiale, i personaggi, le tradizioni attraverso centinaia di immagini e racconti. Un museo tecnologicamente all’avanguardia, in perenne evoluzione e quindi mai uguale a se stesso, anche se si visita più volte. Le ultime sale del museo contengono fanali, lenti e oggetti relativi ai fari e ai sistemi di segnalamento in mare.

Leggi tutto

Genoa Port Center

Tipologia: Genova

È un servizio rivolto al grande pubblico per fare conoscere e visitare il Porto di Genova, che
comprende:

  • una sede didattico-espositiva permanente
  • un programma di visite, via mare e via terra, a strutture e attività produttive, a servizi e a
  • P.A. nell’area portuale
  • una serie di installazioni e azioni informative in aree pubbliche prospicienti il porto
  • la pubblicazione di materiali divulgativi ad uso interno e diffusione esterna
  • il sito internet che rende virtuale e remota l’esperienza
  • un network con altri Port-Center europei

 

È un servizio educativo rivolto a studenti, insegnanti, genitori: progetti mirati, visite guidate, tecnologie didattiche, dati e approfondimenti, laboratori, materiali educativi.

È un servizio alle imprese: stand, meeting, visite, company profile, merchandise.

 

cittadinidelporto@muvita.it

Leggi tutto

NEIADE, Immaginare Arte

Tipologia: Milano

Neiade è una giovane e dinamica società di servizi per l'arte e la cultura. Organizza sul territorio milanese e in varie zone d'Italia, visite guidate, eventi culturali e di formazione. Nell'ambito della convenzione Carta Più offre il proprio calendario di visite guidate milanesi "A spasso con Milano", giunto quest'anno alla sua ottava edizione.

 

Leggi tutto

WOW Spazio Fumetto

Tipologia: Milano

WOW Spazio Fumetto, gestito dalla Fondazione Franco Fossati, struttura consacrata al mondo del Fumetto, dell’Illustrazione e del Cinema d’animazione ha sede in viale Campania 12, in un prestigioso stabile interamente ristrutturato, la storica fabbrica Motta.
Il vasto piano terra, introdotto da reception e bookshop, offre un’area biblioteca, mostre permanenti, uno spazio attrezzato per incontri e laboratori e un'area bar.
Il piano superiore è interamente dedicato a percorsi espositivi ed eventi.

Leggi tutto

Festival delle due rocche

Tipologia: Milano

8 -11 settembre 2011

Dall’8 all’11 settembre 2011 si svolge la prima edizione del Festival delle due Rocche - Incontri internazionali di teatro e parola del lago Maggiore (Ascona e Arona) -  sotto la direzione artistica della scrittrice e drammaturga Dacia Maraini.

Sulle sponde del Lago Maggiore, tra Italia e Svizzera, personaggi e autori della cultura contemporanea quali Ala Al-Aswani, Andrea Bajani, Marco Baliani, Mario Calabresi, Emma Dante, Michela Murgia, Piergiorgio Odifreddi, Beppe Severgnini e Giuliano Turone si riuniscono per proclamare il valore della grande arte del teatro e della parola intercettando un bisogno diffuso di cultura di qualità, espresso in particolar modo dai giovani che, con il loro entusiasmo e voglia di partecipare, sono la vera anima del progetto.
La rassegna offre un calendario ricco di rappresentazioni teatrali di compagnie artistiche provenienti da tre continenti, Europa, America e Africa, spettacoli teatrali per bambini e ragazzi e incontri con gli autori.

 

Leggi tutto

Nicola Piovani in quintetto

Tipologia: Milano

Concerto a favore del primo progetto di Pet Therapy per gli orfani di Bucarest.

11 ottobre 2011 ore 21.00

Nicola Piovani offre al pubblico milanese uno speciale evento a favore di It’s Donkey Time!, il primo programma di onoterapia (pet therapy con gli asinelli) dedicato ai bambini orfani e disabili della Romania, realizzato dalla onlus italiana Save the Dogs and Other Animals.

Un primo progetto pilota di It’s Donkey Time! è attualmente in corso al Centro Don Orione di Bucarest grazie alla collaborazione con Fondazione Paideia e il sostegno di una cordata di associazioni italiane, inglesi e finlandesi. Qui, 18 bambini orfani affetti da diverse forme di disabilità (dall’autismo alla sindrome di down fino a forme di paraplegia/tetraplegia associate a gravi ritardi psichici) possono alternare le terapie presenti nell’istituto a quella assistita con gli asinelli che porta benefici sia dal punto di vista psichico che motorio. Tutti i fondi raccolti attraverso il concerto serviranno a finanziare le attività future del progetto in
Romania.

Durante la serata, Nicola Piovani proporrà una libera riscrittura delle proprie musiche, composte nel corso degli anni, non solo per il cinema (La stanza del figlio, La Vita è bella) ma anche per il teatro (La melodia sospesa), per la televisione (Annozero), riarrangiate da Piovani stesso al pianoforte e reinterpretate da cinque solisti: Andrea Avena al contrabbasso, Marina Cesari a sax e clarinetto, Pasquale Filastò a cello e chitarra, Cristian Marini a batteria e fisarmonica. Un organico che mescola suoni di strumenti classici, moderni e popolari.

Leggi tutto

Pio Monte della Misericordia

Tipologia: Napoli


Il Pio Monte della Misericordia è una Istituzione di beneficenza, ancora attiva, fondata nel 1602 da sette nobiluomini napoletani. Il seicentesco palazzo custodisce una delle più importanti raccolte private italiane aperte al pubblico: nella Quadreria al primo piano, sono esposte, oltre che la prestigiosa collezione donata dal pittore Francesco De Mura, opere dal XVI al XIX secolo, tra cui Giordano, Ribera, Vaccaro, Stanzione.
Di notevole rilevanza il dipinto eseguito da Caravaggio Le Sette Opere di Misericordia (1607), collocato in Chiesa sull’altare maggiore.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Leggi tutto

I tesori della Loggia - Chiese e oratori nel centro storico di Palermo

Tipologia: Palermo

I tesori della Loggia sono cinque gioielli architettonici, vicinissimi tra loro, ubicati nel centro storico della città tra la via Roma e il mare in cui genovesi, pisani, amalfitani e catalani costruirono, sin dal Medioevo, magazzini, logge mercantili, cappelle e oratori, emblemi di prestigio sociale e di supremazia economica. L'itinerario, in una sorta di museo diffuso, comprende l'Oratorio del Rosario in San Domenico, l'Oratorio del Rosario in Santa Cita, la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi, la Chiesa di Santa Cita, la Chiesa di Santa Maria in Valverde, siti che custodiscono opere d'arte straordinarie di Anton Van Dyck, Luca Giordano, Matthias Stom, Pietro Novelli, Filippo Paladini, Giacomo Serpotta.

 

Leggi tutto

RAVENNA FESTIVAL

Tipologia: Ravenna

Ravenna Festival è stato fondato nel 1990 e da allora, in pochi anni, è riuscito ad imporsi nel novero delle più affermate e prestigiose manifestazioni europee ospitando le più alte espressioni della vita artistica del nostro tempo, primo fra tutti il Maestro Riccardo Muti che a Ravenna ha scelto di porre la sua dimora, e la cui assidua presenza nel programma di ogni edizione è uno dei tratti caratteristici del Festival.

La sua natura tematica e l’apertura a trecentosessanta gradi nei confronti di tutte le arti e i linguaggi performativi, ne fanno una rassegna unica e originale, particolarmente articolata e rivolta a ogni tipo di pubblico.

Il Ravenna Festival esprime anche un legame inscindibile con la città e il suo straordinario patrimonio monumentale (otto suoi monumenti, tra gli altri le Basiliche di San Vitale e Sant’Apollinare in Classe, sono stati inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List); all’inizio dell’estate, tra giugno e luglio, non solo i teatri, ma anche le millenarie basiliche bizantine, i chiostri, le piazze e le archeologie industriali si trasformano in altrettanti palcoscenici dove il connubio musica-architettura viene esaltato al massimo delle proprie potenzialità. Un connubio che, grazie alla forte connotazione multidisciplinare del Festival, coinvolge tutte le forme dello spettacolo, antico, classico e contemporaneo - spesso con produzioni originali - quali l’opera lirica, la danza, il teatro e il cinema, oltre naturalmente a tutti i linguaggi musicali, classica in primis ma con grande spazio dedicato a jazz, etnica, canzone d´autore e rock.

 

Leggi tutto

Associazione Cultura - La Vie Bohème

Tipologia: Roma

 

Masterclass Canto Lirico
Dal 3 all’8 Settembre 2011

 

Leggi tutto

Romaeuropa Festival 2010

Tipologia: Roma

Da un quarto di secolo Romaeuropa Festival racconta il nostro tempo e le trasformazioni del mondo contemporaneo attraverso gli sguardi degli artisti che ne hanno fatto una vetrina d’eccellenza sulla scena internazionale: per questo importante anniversario il REF ha in programma 20 prime nazionali e 3 prime mondiali per 38 appuntamenti che celebrano la meraviglia e la forza della scena. Tornano alcuni dei protagonisti delle 24 edizioni di festival, personalità che si sono imposte sulle maggiori platee internazionali, penetranti esegeti e interpreti della società come, tra gli altri, Romeo Castellucci, José Montalvo e Dominique Hervieu, Jan Fabre. Accanto a loro Romaeuropa apre le porte ai debutti di Guy Cassiers, Wajdi Mouawad, Laurie Anderson e Massimiliano Civica, che conferma l’attenzione sempre maggiore alla scena performativa italiana dove si segnalano i ritorni di Santasangre e Muta Imago.

Leggi tutto

L'Opera Rinata

Tipologia: Torino

L'Opera Rinata e Tru DanSing Center di Torino. Da anni il Canto e la Danza sono il nostro lavoro e la nostra passione!
Allestiamo spettacoli classici e moderni, stagioni liriche, eventi musicali jazz, pop e rock, conferenze e incontri, spettacoli specifici per scuole elementari, medie e superiori. A Torino per i nostri corsi e spettacoli collaboriamo con il Tru DanSing Center (zona Politecnico), scuola di Danza, Teatro, Fitness.
Nel campo della formazione organizziamo corsi stabili di Canto, Musica, Teatro, Danza e Fitness, dal livello base al perfezionamento. Inoltre ogni mese ia nostra sede di via Trinità 10 ospita stage e masterclass di Canto, Danza, Teatro.
Canto Classico, Jazz, Moderno (pop, rock, metal)
Chitarra e Basso
Pianoforte e tastiera per bambini e adulti
Danza Moderna (Hip Hop, Latin Jazz, Modern Jazz e altre)
Latino (Caraibico, Raggaeton e altre)
Pole Dance (unica scuola a Torino)
Yoga, Pilates, Tai-Chi, Fitness

Leggi tutto

Milano Food & Wine Festival

Tipologia: Milano

Dopo il successo della prima edizione, torna dal 9 all'11 febbraio il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, evento aperto al pubblico e dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.
Ai 100 vignaioli italiani presenti lo scorso anno, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, si uniranno nuovi produttori che si sono distinti per la qualità dei loro vini.
Saranno oltre 400 le etichette attraverso le quali scoprire i diversi terroirs con il privilegio di incontrare i produttori.
E poiché non c'è nulla di più naturale che abbinare un buon calice a un piatto goloso, nell'area ristorante si alterneranno 20 fra cuochi, pasticceri e pizzaioli scelti da Paolo Marchi all’interno del ricco cartellone del congresso Identità Golose.
Una grande cucina a vista sarà il palcoscenico da cui gli chef illustreranno i passaggi creativi dei piatti che i visitatori potranno gustare al termine di ogni performance.
Grandi vini, grandi chef per un grande Festival all'insegna del gusto e della qualità.

Leggi tutto

Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Tipologia: Roma

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici promuove scambi culturali ed artistici e organizza tutto l’anno esposizioni di arte contemporanea e moderna, concerti, proiezioni cinematografiche, conferenze, letture e seminari su temi relativi alle arti, alle lettere e alla loro storia.
Il ciclo di letture Letteratura, oggi organizzato in collaborazione con i borsisti residenti all'Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, in continuità con quello organizzato fino a marzo 2013 da Pierre Senges, Philippe Adam e James Noel, riprende a partire da settembre 2013 fino a marzo 2014. Il pubblico è invitato a incontrare uno scrittore francese, il più delle volte, in dialogo con un autore italiano. Entrata libera fino ad esaurimento posti. Lettura in francese con sottotitoli in italiano e traduzione consecutiva.

Leggi tutto

Milano Film Festival

Tipologia: Milano

Milano, 5-15 settembre 2013
La 18° edizione di Milano Film Festival
www.milanofilmfestival.it

 

Centro nevralgico del festival sarà come sempre il Teatro Strehler di Milano, con il suo Sagrato, e il Teatro Studio, al quale si affiancheranno il Parco Sempione, vera e propria piazza del festival, e altri luoghi in città, che si animeranno per 11 giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali.

 

Leggi tutto

Zeppelin - L’altro viaggiare

Tipologia: Nazionali

Viaggiamondo, trekking, bicicletta, barca a vela e piccole crociere: viaggi fuori dal comune in mete vicine e lontane, per scoprire il mondo e conoscere nuovi amici.
Tour in gruppo con accompagnatore oppure in libertà, la giusta via di mezzo tra avventura e “tutto organizzato”.
Viaggiamondo in India, trekking in Giordania, barca a vela nell’Arcipelago Toscano, crociere in Croazia... Scoprite tutte le destinazioni e richiedete il catalogo gratuito sul sito www.zeppelin.it.

Leggi tutto

Girolibero - Vacanze facili in bicicletta

Tipologia: Nazionali

Oltre 200 itinerari sulle più belle piste ciclabili d’Europa e del mondo. Hotel selezionati, trasporto bagagli per pedalare leggeri, materiale informativo, assistenza telefonica, assicurazione. Proposte speciali per famiglie: tappe ancora più semplici, noleggio di bici per tutte le età e riduzioni per bambini e ragazzi. Ciclabile del Danubio, Avenue Verte Parigi-Londra, Castelli della Loira, Provenza-Camargue, Olanda e Fiandre in bici e barca, Cuba in bici... Scoprite tutte le destinazioni e richiedete il catalogo gratuito sul sito www.girolibero.it.

Leggi tutto

Associazione Culturale di Promozione Sociale Fantalica

Tipologia: Padova

L'associazione Fantalica nasce nel 2002 per iniziativa di Enrico Unterholzner e di un piccolo gruppo di amici, con l'obiettivo di valorizzare la libera espressione dell'individuo tramite la diffusione dell'arte, della cultura e la promozione della creatività. Con gli anni Fantalica è cresciuta grazie a nuovi collaboratori e ai molti soci, che grazie alle loro proposte hanno permesso all'associazione di arricchire la propria offerta culturale e formativa.

Leggi tutto

Da vicino nessuno è normale

Tipologia: Milano

13 giugno - 14 luglio 2013
Da vicino nessuno è normale torna a popolare l’estate con le sue storie. Un mese di spettacoli teatrali, progetti speciali e cene in compagnia.
Dal 13 giugno spalanchiamo le porte di Olinda alla città, per sentire storie e raccontarne altrettante.
Da vicino nessuno è normale, un mese di spettacoli teatrali, con un progetto speciale in 5 puntate Un'Odissea in Comasina, il contest di corti Milano in 48 ore - Instant Movie Festival e il laboratorio NON-SCUOLA con adolescenti e bambini; perché ci piace l’idea che il confine tra realtà e finzione sia penetrabile, che le fantasie e i desideri possano diventare materiali e le materie e pratiche di lavoro diventino occasione per sognare e reinterpretare i dilemmi in cui viviamo.

Leggi tutto

Cortona Mix Festival

Tipologia: Cortona

24 luglio – 4 agosto 2013

Si rinnova l’appuntamento con il Cortona Mix Festival, promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana in collaborazione con Orchestra della Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura e dedicato alla celebrazione dell’arte e della cultura in tutte le sue espressioni.

Leggi tutto

Festival del Teatro Popolare di ricerca. L'ultima luna d'estate

Tipologia: Milano

Festival del teatro popolare di ricerca
“Amor ch’al cor gentil ratto s’apprende”
23 agosto - 8 settembre 2013
XVI edizione

Parco Regionale del Curone e colline della Brianza

FESTIVAL TEATRALE “L’ULTIMA LUNA D’ESTATE” 2013 – XVI edizione. UN FESTIVAL DEDICATO ALL’AMORE
Dal 23 agosto all’8 settembre 2013 teatro, musica, cultura e iniziative per tutti, immersi nel verde del Parco Regionale del Curone e della Brianza

 

Leggi tutto

ReD - Restaurant & Design

Tipologia: Roma

Il ReD - Restaurant & Design, inaugurato nel dicembre del 2002, si trova all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. È aperto dalla mattina fino a tarda sera, qui si può fare colazione, pranzare, sorseggiare un caffè, gustare un ricco aperitivo o ritrovarsi per una cena con gli amici. L’ambiente è caldo e accogliente e spesso vi si incontrano personaggi famosi e artisti che dopo i concerti si fermano fra i suoi tavoli per mangiare qualcosa o per bere un drink. Il ReD è arricchito con elementi di design unici ed esclusivi come il divano rosso Victoria and Albert o l’originale lampada Catellani & Smith. Oggetti preziosi che rendono ancor più particolare un ambiente attento al dettaglio, dai colori caldi e avvolgenti.
Un ampio spazio esterno, con tavoli e originali poltrone, si estende sotto i portici che portano all’Auditorium.

Leggi tutto

Bì - la fabbrica del gioco e delle arti

Tipologia: Milano

Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano si apre a ottobre 2010 e si propone come un luogo nuovo e originale, unico in Lombardia, che per volontà e impegno del Comune raccoglie tre importanti realtà culturali da sempre rivolte in modo specifico ai bambini: Teatro del Buratto, Museo del bambino e del giocattolo/Fondazione Franzini, Biblioteca Civica dei ragazzi. Il Teatro del Buratto nella programmazione degli spazi di spettacolo di Bì, evidenzia questo originale intreccio di esperienze, realizzando una proposta, in sinergia con gli altri partner, caratterizzata da innovativi percorsi teatrali - con installazioni, animazioni, narrazioni - che si alterneranno a domeniche di programmazione teatrale per le famiglie, nel nuovo Teatro (con la sua bella sala da 300 posti ) o a spettacoli di narrazione, nella più raccolta Sala della Arti (100 posti ).

 

Leggi tutto

Festival della Scienza

Tipologia: Genova

Festival della Scienza - Decima edizione
dal 25 ottobre al 4 novembre 2012


Dopo i grandi successi delle scorse edizioni torna il Festival della Scienza: Genova e altri comuni liguri ospiteranno di nuovo la più grande manifestazione di divulgazione scientifica in Italia.
La decima edizione del Festival della Scienza si terrà a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 e avrà come parola chiave Immaginazione. Ospite del 2012 sarà l’Europa, con un’edizione internazionale che coinvolgerà molti Paesi dell’Unione. La filosofia del Festival è immutata: rendere la scienza accessibile a tutti grazie alla varietà degli argomenti e alla partecipazione attiva alle iniziative.

Leggi tutto

GruVillage Festival

Tipologia: Torino

 

Il GruVillage, giunto alla settima edizione, anche quest'anno presenta un calendario con 22 grandi appuntamenti che soddisfano i gusti di tutti a conferma dei successi che ne hanno fatto una delle manifestazioni musicali più interessanti del panorama italiano. La location è sempre l’accogliente area verde di Shopville Le Gru a Grugliasco, a 15 minuti dal centro di Torino.

Leggi tutto

Città del gusto di Napoli

Tipologia: Napoli

La Città del gusto di Napoli è l'unica città fondata in Campania sui sapori e curata direttamente da Gambero Rosso, brand leader nel settore dell'enogastronomia. La Città del gusto è è una location ideale per: eventi dove il mangiare e il bere diventano protagonisti grazie ai grandi chef ed esperti del Gambero Rosso; per attività di incoming; per la realizzazione di corsi di cucina amatoriale e di vino; per attività di Team Building . Con ampi spazi panoramici interni ed esterni, la Città del gusto si trova nel complesso di Città della scienza e dispone di un wine bar, un' osteria/pizzeria ed aule in cristallo con cucina a vista dedicate ai corsi.

 

Informazioni anche presso il sito:

www.gamberorosso.it

 

Leggi tutto

Associazione Culturale EOS

Tipologia: Roma

Associazione Culturale EOS organizza proposte culturali articolate e approfondite, come visite guidate, passeggiate d'arte, viaggi culturali in Italia e all'estero, con lo scopo di soddisfare le esigenze di conoscenza del patrimonio artistico, storico, culturale nazionale e internazionale. Le iniziative dell’Associazione sono progettate e condotte, anche in altre lingue, da esperti qualificati - archeologi, storici dell’arte, architetti. L’Associazione Culturale EOS progetta e organizza inoltre corsi di storia dell'arte con l’intento di offrire uno strumento di conoscenza utile, e contemporaneamente affascinante, su grandi temi dell’arte e della cultura europea ed extraeuropea. L’Associazione organizza attività didattiche per scuole di ogni ordine e grado, attività culturali rivolte ai Cral e proposte culturali collaterali a convegni e congressi.
Per aderire alle diverse iniziative è necessario iscriversi all'Associazione la prima volta che si partecipa ad un evento o ad un corso, acquistando la tessera annuale.
Inviando un’email è possibile iscriversi alla newsletter settimanale ed essere informati su tutte le iniziative in programma.

Leggi tutto

Punti Vendita

mappa