RSS

Cos'è un Feed RSS?

 

Un Feed RSS (Really Simple Syndication) non è altro che un elenco di contenuti Web aggiornato regolarmente. Attraverso i Feed potrai tenere d'occhio questi contenuti tramite un software aggregatore o aggiungendoli alla tua pagina personale.

 

Con i Feed La Feltrinelli sarai costantemente aggiornato sulle novità in uscita, siano esse libri, CD o DVD del genere che preferisci.

 

Come funzionano i Feed RSS?

 

Per accedere al servizio RSS è sufficiente disporre di una qualunque connessione Internet e un aggregatore (un software lettore) che consenta di ricevere i canali RSS delle notizie che più interessano.

 

Ci sono diversi aggregatori gratuiti scaricabili liberamente dalla rete. Se non vuoi cercare ti proponiamo di provare GreatNewsReader (se hai Windows) o NetNewsWire (se hai Mac) ma non sono gli unici due software gratuiti e facili da usare.


Per iscriverti clicca col tasto destro del mouse sul pulsante sul titolo del Feed che preferisci nel nostro elenco di Feed e scegli "copia collegamento" (o “copia indirizzo” in Firefox).

 

 

Incolla l'indirizzo appena copiato nel lettore che hai scaricato (per esempio, se usi GreatNewsReader, clicca su "Add new feed" e segui le istruzioni a schermo). Verrai guidato nella procedura di iscrizione e lettura di tutte le news Feltrinelli.


Con i browser di ultima generazione come Firefox 3, Internet Explorer 7 e successivi è prevista la possibilità di visualizzare o contrassegnare come preferiti anche le News e i Feed RSS.

 
Puoi inserire i Feed che preferisci anche sul tuo blog o sulla tua home page personalizzata (ad esempio iGoogle, Netvibes o Mio Yahoo), aggiungendo il widget per i Feed RSS che il servizio ti mette a disposizione ed incollando al suo interno l'indirizzo copiato dalle nostre pagine (vedi sopra).