Resi

Come posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?

Se non sei soddisfatto di un prodotto, hai 10 giorni lavorativi dalla consegna per poter esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti che hai acquistato online.

Per inviare una richiesta di reso accedi alla sezione Ordini della tua area personale e seleziona l’ordine per il quale intendi esercitare il diritto di recesso. Troverai un link "Richiedi reso", che rimarrà attivo per 10 giorni lavorativi successivi alla consegna.

Il diritto di recesso non si applica per legge agli ordini per i quali è stata richiesta fattura con partita Iva e non si applica ai prodotti con sigillo SIAE non integro.
Non è possibile recedere dall'acquisto di prodotti digitali (eBook) o in caso di spedizione all'estero.

 

Ho ricevuto un prodotto che non ho ordinato, cosa devo fare?

Tutte le movimentazioni di prodotto sono gestite attraverso un sistema completamente informatizzato. In questo modo LaFeltrinelli.it garantisce che la spedizione dei prodotti sia conforme all’ordine effettuato dal cliente. Viene infatti controllata la corrispondenza tra quanto ordinato con quanto spedito, verificando i codici dei prodotti e il peso totale della spedizione.

Se hai riscontrato una non conformità nella spedizione, compila il modulo relativo nell'area Contattaci, specificando nei dettagli la problematica riscontrata. Avvieremo tutti i controlli di magazzino necessari alla verifica dell’errore.

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un prodotto difettoso e/o danneggiato, compila il modulo relativo nell'area Contattaci specificando nei dettagli la problematica riscontrata.

Sarà nostra cura procedere alla sostituzione del prodotto: manderemo un corriere che ritirerà la copia difettosa e/o danneggiata e contestualmente consegnerà una nuova copia integra.

Al mio ordine manca un prodotto, cosa devo fare?

Se non hai ricevuto un prodotto, compila il modulo relativo nell'area Contattaci indicando il prodotto mancante. Sarà nostra cura procedere al reintegro del prodotto.

Se il prodotto è stato acquistato in uno dei nostri punti vendita, ti invitiamo a prendere contatto con il negozio di competenza. Conserva la scontrino per preservare tutti i diritti sulle garanzie. La garanzia applicata su tutti i prodotti in vendita su LaFeltrinelli.it è di due anni.

Come e quando sarò rimborsato?

Se hai pagato con carta di credito, il rimborso avverrà mediante storno della carta.

Se hai pagato in contrassegno, il rimborso avverrà mediante bonifico bancario: nel modulo di reso troverai i campi in cui inserire i tuoi dati bancari.

Per legge il rimborso deve essere effettuato entro 30 giorni dalla restituzione dei prodotti.