Skin ADV

Spedizione GRATUITA su tutto il Catalogo! Solo per il territorio italiano.

Le news per mese

News

la Feltrinelli Pescara

 

Giovedì 21 aprile 2011 alle ore 18.00 apre la Feltrinelli ,Via Milano angolo via Trento, Pescara.

In occasione dell’inaugurazione de la Feltrinelli di Pescara, dalle ore 18.00 e per tutta la serata, Inge Feltrinelli e Carlo Feltrinelli daranno il benvenuto ai visitatori. 

Era il novembre del 1993 quando venne inaugurata la Libreria Feltrinelli di Pescara, poco più di 100 metri quadrati diventati 250 in seguito all’ampliamento del 1999. Una piccola superficie che da subito, complice una location di grande prestigio lungo la strada che collega la stazione al mare, è diventata il salotto culturale della città, meta di tutti i lettori curiosi ed esigenti di Pescara e accogliente approdo degli scrittori in visita, da Alberto Arbasino a Jonathan Coe, da Paulo Coelho a Corrado Augias, da Tahar Ben Jelloun a Gianni Minà.
A quasi vent’anni dall’apertura, la Feltrinelli trasloca e raddoppia, lasciando Corso Umberto per via Milano, all’angolo con via Trento. Pochi metri che le consentono però di passare a cinquecento luminosi metri quadrati di storie e di idee, di libri di tutti i generi e temi, 35.000 i titoli in assortimento, oltre a un importante reparto di musica e home video, a poltrone e divani per sostare e “assaggiare” i libri in esposizione, a un vero e proprio tavolo “di lavoro” per chi verrà in libreria a studiare e consultare i volumi. Non mancheranno una sala eventi perfettamente attrezzata e, novità assoluta, un bar, gestito da Antica Focacceria San Francesco, ristoratore “antiracket” palermitano che proprio da Pescara inizia un percorso di espansione che lo porterà a servire il pubblico di tutte le Feltrinelli d’Italia.
Per i più piccoli, la scoperta si chiama Kidz la Feltrinelli dei ragazzi: un reparto dedicato ai lettori più giovani realizzato in collaborazione con Reggio Children, la società a capitale misto cui il Comune di Reggio Emilia ha dato vita per gestire gli scambi pedagogici e culturali con insegnanti, ricercatori e studiosi di tutto il mondo. I verdi scaffali del reparto Kidz non solo offrono il meglio della produzione editoriale per ragazzi, ma mettono i libri in dialogo con la musica, il cinema, il gioco, e dilagano (attenti allo scaffale verde!) anche nei reparti “per adulti”.
Tutto questo, “confezionato” nello stile la Feltrinelli: un ambiente piacevole e accogliente, un’esposizione studiata perché il cliente si orienti al meglio, una segnaletica chiara e gradevole e la competenza dei librai Feltrinelli.

La Feltrinelli di Pescara in cifre:
Superficie di vendita ………………………………………………….. 500 mq
Assortimento di libri (titoli) …………………………………………… 35.000
Assortimento Home video (titoli) ………………………………………. 3.000
Musica (titoli) ………………………………………………………..…. 1.500
Numero addetti ……………………………………………………………. 14
 


Gli orari di apertura saranno:
Lunedì / Sabato 8.00 – 21.00
Domenica 10.00/13.00 - 16.00/20.00

 

Libreria la Feltrinelli
Via Milano, Pescara
Tel. 085292389
Direttore: Renato Malavolta
pescara@lafeltrinelli.it


 

Punti Vendita

mappa