Skin ADV

Spedizione GRATUITA su tutto il Catalogo! Solo per il territorio italiano.

Le news per mese

News

Raccolta fondi a favore di Aidos


 

 

Venerdì 8 marzo, compra i tuoi libri su www.lafeltrinelli.it o nei punti vendita la Feltrinelli. Per ogni libro acquistato, darai l’opportunità di leggere anche ad una bambina indiana.

La Feltrinelli devolverà una somma di € 10.000 e 20 centesimi per ogni libro acquistato l’8 marzo a favore della Biblioteca delle bambine, fondata da AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, in uno slum di Calcutta.

La Biblioteca delle bambine è un luogo di cultura e d'incontro, uno spazio confortevole e tranquillo con libri, giochi, strumenti educativi, audiovisivi e Internet. Per le bambine e ragazze dello slum è un luogo sicuro, che offre opportunità di studio, di scambio e di crescita, promuovendo il gusto per la lettura e il piacere della conoscenza.

La Biblioteca è aperta solo a bambine, ragazze e donne: infatti, la presenza di maschi potrebbe indurre i genitori delle bambine ad impedire loro di frequentare la Biblioteca e di partecipare alle attività; allo stesso tempo, se i maschi frequentassero la Biblioteca, si correrebbe il rischio di vedere riproposti quei meccanismi di potere maschili tipici della società indiana, con forti discriminazioni di genere.

La Biblioteca contribuisce concretamente a migliorare la vita di tante giovani, sostenendo il loro diritto allo studio e all'istruzione, in un paese dove questi diritti sono negati o resi difficili da discriminazioni di vario tipo. L'idea sottesa è che solo con l’educazione le donne possano acquisire la consapevolezza dei propri diritti necessaria per pensare un futuro diverso e soprattutto libero dalla violenza.

Venerdì 8 marzo, insieme a la Feltrinelli scegli di sostenere la Biblioteca delle bambine.
Con un libro, puoi cambiare il mondo.

Per maggiori informazioni:
www.aidos.it

Punti Vendita

mappa