1001 birre da provare nella vita. Una selezione delle migliori birre di tutto il mondo

1001 birre da provare nella vita. Una selezione delle migliori birre di tutto il mondo

di Adrina Thierney-Jones

Prenota e ritira

Descrizione

Questo volume della fortunata serie 1001 ci porta a conoscere quanto c’è di meglio nel campo della birra, dai prodotti più rinomati come le pils tradizionali boeme o le fresche bavaresi fino a quelli di nicchia come la Black Chocolate Stout di Brooklyn o le nuove birre australiane. Con il revival delle Ale e l’esplosione dei microbirrifici - un fenomeno inaspettatamente vivace anche in Italia - nessuna epoca sembra migliore di questa per scoprire e gustare l’incredibile varietà di birre in circolazione. In fatto di complessità aromatica, vi sono birre che non hanno nulla da invidiare ai vini migliori. E lo stesso può dirsi a proposito dei metodi di produzione, delle materie prime, dei lieviti selezionati e dei macchinari impiegati. Vero e proprio tributo al proliferare delle birre speciali e artigianali, “1001 birre da provare nella vita” nasce da un team internazionale di esperti che ha svolto ricerche sulla storia, gli ingredienti, le tecniche di preparazione e affinamento di uno straordinario numero di birre prodotte nelle aree più diverse del pianeta. Suddiviso in cinque sezioni (birre ambrate, chiare, di frumento, scure e speciali), il libro contiene tutte le informazioni per orientare le scelte sia degli appassionati di vecchia data sia di chi si affaccia per la prima volta sul mondo ampio e spumeggiante della birra.

Dopo aver letto il libro 1001 birre da provare nella vita. Una selezione delle migliori birre di tutto il mondo di Adrina Thierney-Jones ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Atlante
  • Collana:1001
  • Data uscita:28/09/2011
  • Pagine:960
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788874550807

Parole chiave laFeltrinelli:

bevande alcoliche, birre, cucina, cibi, bevande, birra


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

18/10/2017 | 08:55

UN MEDICO ON THE ROAD

Medici, sciamani e guaritori: tornano su laeffe il medico BERNARD FONTANILLE e il suo giro in lungo e in largo per il mondo, nella serie che si spinge oltre i confini della medicina tradizionale per raccontare tutti i modi possibili di interpretarla.Bernard parte alla scoperta di pratiche terapeutiche, tradizionali e non, in uso in tutto il mondo, svelando la vita delle donne e degli uomini che si prendono cura degli altri e le preziose conoscenze tradizionali custodite in ogni cultura. Ogni tappa di questo viaggio rivela così le diversità di ciascun paese attraverso le forme di medicina e le espressioni culturali delle popolazioni che le praticano.Messico, Myanmar, Malawi, Australia, Giappone, Camerun, Russia, Romania, Cile, Colombia, Filippine, Islanda, La Réunion, Senegal, Stati Uniti, Madagascar, Vietnam, Canada: laeffe parte per un nuovo viaggio nella medicina, alla scoperta dello stretto legame che esiste tra cura e cultura.

18/10/2017 | 10:50

IL CUOCO VAGABONDO

Fred Chesneau, chef, autore di libri, si trova on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico.Esplora le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese. Dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino. In questa nuova stagione Fred sarà in Belgio, sulle Isole Comore, in Colombia e a Taiwan.