Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Aiutiamoli a imparare. Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze. Scuola dell'infanzia - copertina
Aiutiamoli a imparare. Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze. Scuola dell'infanzia - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Aiutiamoli a imparare. Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze. Scuola dell'infanzia
Disponibile in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Postumia
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Postumia
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Aiutiamoli a imparare. Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze. Scuola dell'infanzia - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo volume, nato dalla collaborazione tra operatori che lavorano nella ricerca, nella pratica clinica e nella scuola, propone una serie di esperienze mirate allo sviluppo del pensiero scientifico nei bambini dai 3 ai 6 anni. Le proposte didattiche, destinate agli insegnanti della scuola dell'infanzia, intendono sia promuovere il normale sviluppo del ragionamento scientifico sia prevenire eventuali situazioni di fragilità cognitiva. Le esperienze e i percorsi presentati sono ispirati alla teoria PASS, ovvero pensati per acquisire, sviluppare e consolidare le abilità di: Pianificazione (sviluppare piani e strategie di problem solving), Attenzione (orientare e mantenere l'attività cognitiva), Simultaneità (organizzare e classificare le informazioni), Successione (operare in modo sequenziale). Il volume,supporto per una didattica basata sulla trasversalità e sulla scoperta, presenta quattro contesti entro cui proporre l'esplorazione dei concetti di: liquido, forza, sonorità degli oggetti e libro. Oltre a costruire i "precursori" dell'apprendimento curricolare, ogni percorso si presta a veicolare nei bambini e nelle bambine "abitudini mentali" che sono tipiche del pensiero scientifico (osservare, fare ipotesi, provare, dedurre) e quindi a promuovere il potenziamento cognitivo nonché il superamento di eventuali difficoltà.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
9 aprile 2015
217 p., ill. , Brossura
9788859007821
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore