Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management - Alessandro Sinibaldi - copertina
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management - Alessandro Sinibaldi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 24 liste dei desideri
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
39,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
39,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
39,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
39,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management - Alessandro Sinibaldi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un processo è quell'insieme di attività coordinate logicamente attraverso cui un'organizzazione crea valore, cioè consegue i suoi obiettivi. I processi devono essere gestiti, nel senso che devono essere accuratamente pianificati, disegnati e documentati, devono essere supportati dalle infrastrutture giuste e, più in generale, deve essere garantito l'apporto di tutto ciò che è necessario alla loro corretta esecuzione. Inoltre devono essere misurabili, nel senso che si deve poter definire una serie di grandezze, oggetto di misura, che permettano di capire quanto bene gli obiettivi di un processo vengano raggiunti. Lo scopo della gestione è il miglioramento continuo del processo e quindi l'aumento dell'efficienza e dell'efficacia, nonché della soddisfazione del cliente, e la diminuzione dei difetti, dei costi e del time-to-market. Lo scopo di questo libro è fornire le linee guida e le metodologie affinché un'azienda possa portare a termine con successo un progetto di Business Process Management (BPM), prendendo spunto dalle best practice di settore. Il libro comprende anche un'utile rassegna e analisi critica dei più diffusi software di BPM di mercato.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
2 settembre 2016
Libro tecnico professionale
336 p., Brossura
9788856810639
Chiudi

Indice

Presentazione
Ringraziamenti
Processi e BPM
(Introduzione; Strutture organizzative; Che cosa è un processo?; Il ciclo di vita di un processo; Dalle funzioni ai processi; Che cosa è il BPM; Dall'EAI al BPM e oltre; Riferimenti bibliografici)
Documentare i processi
(Diagrammi di alto livello; I diagrammi DEMO e la struttura dei processi di business; Business Process Modeling Notation; Quando un processo è complesso?; I linguaggi di processo; Workflow Management; Riferimenti bibliografici)
Architetture di business e modelli di processo
(Modelli di business generali; Il Process Classification Framework di APQC; eTOM; SCOR; Modelli in ambito bancario; Modelli per il mercato assicurativo; POSC per il mercato petroltecnico; Il progetto MIT Process Handbook; Pattern di processo; Modelli di processi in ambito progettuale: PMBOK; Riferimenti bibliografici)
L'implementazione dei processi e SOA
(Introduzione; La struttura di SOA; Il modello di business di SOA; SOA e web service; Migrare a SOA; Riferimenti bibliografici)
Reingegnerizzare i processi
(Six Sigma; Balanced Scorecard; Lean Manufacturing; TQM; La creatività al servizio della reingegnerizzazione dei processi; Riferimenti bibliografici)
I processi e la sicurezza
(I requisiti di sicurezza; La gestione del rischio; Business Continuity; Riferimenti bibliografici)
Business Intelligence
(Introduzione; La strada verso la BI aziendale; Riferimenti bibliografici)
Scegliere il giusto BPMS
(La modellazione; L'implementazione;La simulazione; L'esecuzione; Il monitoraggio; L'analisi di processo; Riferimenti bibliografici)
Glossario
Appendice A - Scomposizione di un processo con IDEFO
Appendice B - Rete di Petri del problema dei 5 filosofi
Appendice C - Mappe strategiche
Appendice D - 140 principi inventivi di TRIZ
Indice analitico.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore