Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Microeconomia - Andrew Schotter - copertina
Microeconomia - Andrew Schotter - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Microeconomia
Disponibilità immediata
54,15 €
-5% 57,00 €
54,15 € 57,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
54,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
62,50 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
57,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
54,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
62,50 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
57,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
54,15 €
Chiudi
Microeconomia - Andrew Schotter - copertina

Dettagli

4
2009
1 marzo 2009
Libro universitario
XXVIII-690 p.
9788834887301
Chiudi

Indice

Prefazione dell’autore. – Notizie sull’autore. – Nota del curatore Sez. 1: Introduzione. – 1. Economia ed istituzioni. Una nuova prospettiva. – Sez. 2: Preferenze, utilità domanda ed incertezza. – 2. Consumatori e preferenze. – 3. Curve di indifferenza. – 4. Domanda e comportamento in presenza di mercati. – 5. Alcune applicazioni della teoria del consumatore ed analisi di benessere. – 6. Incertezza ed assicurazioni. – 7. Incertezza – applicazioni e critiche. – sez. 3: produzione e costi. – 8. La scoperta della produzione e della tecnologia. – 9. Costi e scelta. – 10. Curve di costo. – Sez. 4: Teoria delle decisioni. Decisioni statiche e dinamiche. – 11. Teoria dei giochi e strumenti dell’analisi strategica. – 12. Decisioni con una dimensione temporale. – 13. L’organizzazione interna dell’impresa. – Sez. 5: I mercati e la loro struttura. – 14. Mercati perfettamente concorrenziali: analisi di breve periodo. – 15. Mercati perfettamente concorrenziali nel lungo periodo. – 16. Istituzioni di mercato ed aste. – 17. L’epoca dell’imprenditorialità: il monopolio. – 18. Monopolio naturale e l’economia della regolamentazione. – 19. L’oligopolio: premessa per entrare nel mercato con successo. – 20. Entrata nel mercato e concorrenza perfetta. – Sez. 6: Benessere, scambio ed equilibrio economico generale. – 21. Il problema dello scambio. – 22. Equilibrio economico generale ed origine delle ideologie in favore del libero mercato ed in favore dell’intervento pubblico nell’economia. – Sez. 7: Fallimenti del mercato. – 23. Comportamento sleale e selezione avversa: fallimenti informativi del mercato. – 24. Esternalità: la disputa tra liberisti ed interventisti continua. – 25. Beni pubblici, conseguenze del voto strategico e ruolo dello stato. – Sez. 8: I mercati dei fattori e le origini del conflitto di classe. – 26. I mercati dei fattori e le origini del conflitto di classe. – risposte ad alcuni esercizi e problemi scelti. – Glossario. – Indice analitico.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore