Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - copertina
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - 2
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - copertina
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - 2
-50%
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso.
Disponibilità immediata
15,50 €
-50% 31,00 €
15,50 € 31,00 € -50%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - copertina
La grande guerra. Catalogo della mostra (Napoli, 1º aprile-23 agosto 2015). Vol. 3: Società, propaganda e consenso. - 2

Descrizione


Durante la guerra in che modo le autorità si rivolgono al Paese, ai soldati, ai cittadini angosciati che non possono vedere cosa sta accadendo al fronte? Come coinvolgere la popolazione, farla sentire partecipe, avvertirla dei pericoli, convincerla a fornire supporto economico per il bene della patria? È proprio tra il 1915 e il 1918 che in Italia nascono nuovi codici di comunicazione e un'idea di propaganda capillare, invasiva e destinata ad assumere forme molto varie: dal manifesto alla cartolina, dalla rivista illustrata all'opuscolo, fino a trovare espressione anche nel mondo della musica, della canzone, del cinema. Illustratori e pittori, che avevano fino a poco tempo prima celebrato la ridente alba del nuovo secolo, concentrati sull'efficacia del messaggio tratteggiano ora il profilo di un Paese alle prese con il bisogno, il pericolo, la mutilazione, la morte. Il volume accompagna il lettore nel clima frenetico della propaganda, attraverso immagini, voci, soluzioni e metodi che avranno esiti e sviluppi nel linguaggio politico e pubblicitario dell'intero Novecento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
14 aprile 2015
216 p., ill. , Brossura
9788836630813
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore