Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale - Michelangelo Barbera - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale

Descrizione


Il marketing è una disciplina che si fonda sui bisogni della clientela, ma solo recentemente ha iniziato a porre attenzione su un elemento che influisce significativamente sui bisogni e i processi di acquisto: il contesto in cui si trova il cliente. I nostri bisogni saranno diversi se viaggiamo per lavoro o per piacere (e quindi sarà diverso il tipo di hotel che cercheremo); oppure, diverse saranno le nostre esigenze se siamo in vacanza al mare o in montagna (e il tipo di abbigliamento che potremmo acquistare sarà diverso). Gli esempi potrebbero continuare; quel che è certo è che "l'esperienza cliente" è ormai al centro delle strategie di marketing, vendita e servizio e il contesto in cui si trova il cliente è un elemento centrale dell'esperienza, ma solo raramente viene considerato. Il volume affronta il marketing contestuale come elemento che completa le altre componenti del marketing, per renderle più efficaci. In particolare, il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale, una grande quantità di informazioni specifiche sul singolo cliente e sul suo contesto; queste informazioni possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali con logiche omni-canale per costruire esperienze-cliente davvero uniche e specifiche. Il volume - che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali - delinea un'evoluzione possibile per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
26 gennaio 2017
Libro tecnico professionale
132 p., Brossura
9788891744647
Chiudi

Indice

Indice
Renato Fiocca, Prefazione
Introduzione. L'importanza del contesto
(Ringraziamenti)
Dove eravamo - Evoluzione del marketing
(Marketing digitale e omni-canalità; Marketing digitale e processo di acquisto; Crescita del marketing digitale e dell'e-commerce)
Dove siamo - L'opportunità dei Big Data
(Ogni cliente è digitale; Ogni canale è digitale; Proliferazione dei punti e delle occasioni di contatto; Internet of Things; Internet of everything e Big Data; Digitale "anytime and everywhere"; Convergenza di marketing, vendite e servizio; Multi-canalità e omni-canalità; Vista unica cliente; Impatti sul CRM; Marketing digitale)
Cosa possiamo fare - Personalizzazione e contestualizzazione omni-canale
(Dalla micro-segmentazione alla personalizzazione e contestualizzazione; La contestualizzazione; Le variabili di contesto; La gestione proattiva del contatto; Ruolo degli analitici; Pricing contestuale; Valore generato; Importanza del controllo)
Cosa dobbiamo fare - Giocare per vincere (non per non perdere...)
(Trasformazione digitale dei settori; Digitale e strategia Oceano Blu; Barriere da superare; Giocare per vincere; Conclusione)
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi