L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
1. Due note preliminari
2. La fotografia come metafora dell’arte contemporanea
3. Il doppio sole di Nicéphore Niépce. L’esordio concettuale della fotografia
4. In bilico tra modernità e contemporaneità
5. Dalla fotografia al cinema: l’asse Kandinskij/Kracauer
6. Origini post-datate del fotografico
7. Dal cinema alla fotografia: l’asse Pirandello/Sander
8. Secondo Novecento: l’irresistibile ascesa del fotografico
9. Storie autarchiche della fotografia
10. Old media vs new media
11. L’occhio di Dio. La vocazione voyeuristica della fotografia
12. Reazionarieta?estetica dei discorsi sul digitale
Bibliografia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro molto interessante, soprattutto per il modo in cui vengono trattate le connessioni tra fotografia e arte contemporanea. Particolarmente originali sono i capitoli riguardanti il cinema e la letteratura, che offrono l'occasione di analizzare la fotografia sotto un nuovo punto di vista (interessante, ad esempio, l'aspetto che collega la fotografia al romanzo "Quaderni di Serafino Gubbio operatore" di Pirandello).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore