Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Imparare l'inglese con i task. Il Task-based Language Teaching nella scuola primaria e secondaria di primo grado - Cristina Onesti,Anna Di Benedetto,Donatella Di Fabio - copertina
Imparare l'inglese con i task. Il Task-based Language Teaching nella scuola primaria e secondaria di primo grado - Cristina Onesti,Anna Di Benedetto,Donatella Di Fabio - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 7 liste dei desideri
Imparare l'inglese con i task. Il Task-based Language Teaching nella scuola primaria e secondaria di primo grado
Disponibilità immediata
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Imparare l'inglese con i task. Il Task-based Language Teaching nella scuola primaria e secondaria di primo grado - Cristina Onesti,Anna Di Benedetto,Donatella Di Fabio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Originato da un percorso di formazione organizzato dalla Rete di scuole AVIMES (Autovalutazione di istituto per il miglioramento dell'efficacia della scuola), il volume, rivolto ai docenti di lingua inglese, illustra le peculiarità e i vantaggi del Task-based Language Teaching, con particolare attenzione a quello mediato dalle nuove tecnologie - motivo per cui il libro è corredato di un archivio multimediale online. Alla trattazione teorica segue la presentazione di alcune buone pratiche attuate nell'ambito della sperimentazione del progetto europeo PETALI (Pan European Task-based Activities for Language Learning) che, pur essendo riferite precipuamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono declinabili anche in altri contesti e livelli di apprendimento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

25 ottobre 2018
158 p., ill. , Brossura
9788843091171
Chiudi

Indice

Prefazione
Premessa
di Carla Marello e Silvana Mosca
Avvertenza
Parte prima
Il quadro della sperimentazione europea
1. Il Task-based Language Teaching: riflessioni glottodidattiche a partire da una sperimentazione internazionale
di Cristina Onesti
Coinvolgere alla radice di insegnare/Una didattica per competenze/L’approccio task-based in glottodidattica/Il modello adottato nel progetto petall/Bibliografia
2. Pan-European collaboration and cooperation in task designing for language learning: the dynamics of the transnational project petall di António Lopes
What the project petall is about /Collaboration or cooperation: different means to different ends/The project petall and the role that both collaboration and cooperation play in it/References
3. ICT e TBLT, riflessioni e risultati di Elisa Corino
ICT in teoria/Le ICT in pratica/Considerazioni conclusive/Bibliografia/Sitografia
4. La sperimentazione con Finding Zemo: cartoni animati in classe di Anna Di Benedetto, Donatella Di Fabio, Paola Marocco
Introduzione/Descrizione dettagliata del task/Procedura operativa del lavoro/Conclusioni/Autovalutazione del task/Bibliografia/Sitografia
Parte seconda
Esempi di buone pratiche per la scuola primaria e secondaria di primo grado

5. Let’s go Green! – esperienza in classe quinta di Stefania Massaccesi
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Sitografia
6. Let’s Go Green! – esperienza in classe terza di Adriana Bosio, Annalisa Bardella
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive
7. Our trip to Falchera farm di Tania Garofalo
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Bibliografia/Sitografia
8. Let’s meet the animals di Vita Maria Ciulla
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Sitografia
9. Organizing a party di Silvana Ferrero
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Bibliografia/Sitografia 114
10. A Trip to London di Annunziata Palese
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Sitografia
11. Water cycle di Natalizia Pavone
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive
12. Good Eating Habits di Anna Bollattino
Caratteristiche generali/ Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Sitografia
13. Let’s tidy up our classroom di Francesca Piscitello
Caratteristiche generali/Descrizione dettagliata del task/Riflessioni conclusive/Sitografia
Appendice 1
A.1. Schema del learning task petall Finding Zemo
A.2. Schema del learning task petall Let’s Go Green!
A.3. Modello petall di Questionario di percezione per studenti
A.4. Modello petall di Questionario di percezione per insegnanti

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore