Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. Università e «public engagement». - copertina
Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. Università e «public engagement». - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. Università e «public engagement».
Disponibilità immediata
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. Università e «public engagement». - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dopo aver affrontato i temi della ricerca e della didattica, l'attenzione si sposta sull'ultimo tassello della mission universitaria, la terza missione, di cui si vogliono delineare le caratteristiche e il significato per l'università in generale e per la realtà IULM in particolare. Terza missione, dunque. Impegno sociale dell'università. Sì, ma di che parliamo? Un grande calderone retorico o una strada ricca di fermenti attraverso la quale l'università italiana vive il suo tempo in sintonia con quello della società, di cui è espressione e di cui vuole essere supporto? E il nostro ateneo, come rappresenta se stesso nell'impegno di terza missione? Riesce a trasferire - e come - saperi estesi e profondi in un contesto come quello milanese e lombardo, proiettato verso orizzonti globali ma attento alle aspirazioni locali? E infine, che ruolo ricopre l'ateneo nella riqualificazione del territorio e quali sono le sfide da cogliere per lo sviluppo delle collettività insediate, la costruzione di identità inclusive?
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
13 settembre 2018
142 p., ill. , Brossura
9788843093335
Chiudi

Indice

Presentazione di Mario Negri
Università e Terza Missione: il cerchio da chiudere di Angelo Turco
L’impegno sociale dell’Università
Università e Terza Missione. Conoscenza, formazione e territorio di Vincenzo Zara
SITM: sistema IULM per la Terza Missione di Emma Zavarrone
La misura del mondo. Tra ricerca e social engagement di Massimo De Giuseppe
IULM Innovation Lab: un percorso di formazione e di accelerazione di idee di business ad elevato impatto sociale, culturale ed economico di Angelo Miglietta, Anna Nelayeva, Giuseppe Stigliano ed Emanuele Mario Parisi
Territori sostenibili in un mondo che cambia velocemente
Terza Missione: è lei la prima vittima della cultura della valutazione? di Giuseppe De Nicolao
IULM per il territorio: eventi e attività di Terza Missione di Raffaella Quadri
Migration, regards croisés, co-construction des savoirs: recherche et Troisième Mission di Laye Camara
Convitato di pietra o pratica burocratica? Gli opposti della Third Mission di Paolo Giovannetti
In guisa di conclusione
Terza Missione: misurare la “terza gamba” dell’Università di Vanni Codeluppi
Università e Terza Missione: in guisa di conclusione di Pietro Mazzola
Gli autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore