La papessa
Prenota e ritira

Descrizione

Giovanna nasce nell’anno del Signore 814, in un’epoca in cui le donne sono considerate empie, inferiori e indegne di essere istruite. Lei ha invece un forte desiderio di sapere, che cerca di soddisfare di nascosto con l’aiuto del maestro Esculapio. Divisa tra l’amore impossibile per un uomo e quello altrettanto impossibile per i libri, Giovanna sceglierà questa seconda via. Donna coraggiosa che cerca a tutti i costi di superare i limiti che il suo tempo le impone, è costretta a fuggire. Assume l’identità di suo fratello Giovanni, morto durante un’incursione vichinga, e si nasconde per dodici anni in un monastero benedettino, finalmente libera di leggere, studiare e carpire i segreti delle arti e della scienza. Guadagnandosi grazie a questo inganno e alla devozione la fama di grande e saggio erudito, e avanzando a grandi, incredibili passi nella gerarchia religiosa, Giovanna giungerà a Roma e infine diverrà papa, rinunciando in quel momento e per sempre al suo amore ritrovato, Gerardo. La papessa verrà poi, suo malgrado, smascherata pubblicamente e tragicamente durante la solenne processione di Pasqua. I suoi successori faranno di tutto per cancellarla dai registri pontifici e la Storia la dimenticherà. In bilico tra verità e leggenda, Giovanna resta tra i personaggi più controversi e affascinanti di tutti i tempi.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (8)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Partner

DirectLine
 
Genertel
 
La Repubblica Online
 
 

Su LaEFFE TV

02/04/2015 | 23:25

Top of the lake

Un luogo straordinario per un mistero straordinario. laeffe presenta in prima TV free Top of the lake, l’acclamata miniserie scritta e diretta dal premio Oscar Jane Campion: una serie suggestiva per una storia misteriosa e profonda. Ambientata tra gli inediti paesaggi di una affascinante e brutale Nuova Zelanda, Top Of The Lake racconta le indagini della giovane detective Robin Griffin, costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo per indagare sul segreto custodito da una bambina. La diffidenza della comunità di Laketop, i suoi misteriosi cittadini e alcuni personaggi che gravitano attorno al paese metteranno duramente alla prova il suo lavoro...

12/04/2015 | 21:00

The Paradise

laeffe presenta, in prima visione tv, il period drama di successo internazionale firmato BBC e tratto dal romanzo di Émile Zola Al paradiso delle signore.Ambientato nel 1870 nel Nord Est Inglese, The Paradise racconta la storia di Denise, una giovane ragazza nuova in città. Alla ricerca di lavoro e di fortuna, Denise si imbatte per caso nel The Paradise, negozio di lusso per altolocate signore della città, trovando lavoro come commessa. Tra sete, merletti e accessori preziosi, il talento di Denise nella gestione delle esigenti clienti non sfugge all’ambizioso Mr. Moray, l’affascinante proprietario del grande magazzino. Ma neppure la bellezza della giovane Denise passerà inosservata… cosa sta per accadere dietro le porte del Paradiso?

Top Donna Woolfolk Cross

Visualizza tutti i prodotti