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Mirare, affascinare, vendere. Come guidare il processo di acquisto della Buyer Persona
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Mirare, affascinare, vendere. Come guidare il processo di acquisto della Buyer Persona - Emanuel Paglicci - copertina
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Mirare, affascinare, vendere. Come guidare il processo di acquisto della Buyer Persona

Descrizione


Oggi si parla molto di marketing, di vendite online, di strategie digitali. Ci sono centinaia di guru e maestri che si improvvisano a insegnarti ciò che non riescono a realizzare per loro stessi. Promettono risultati mirabolanti e utilizzano parole incomprensibili. L'intento di questo volume, invece, è quello di parlare in modo chiaro e puntuale per mostrarti alcuni strumenti efficaci che, usati consapevolmente, ti aiutano a raggiungere gli obiettivi commerciali. Il cliente ideale esiste e nel marketing digitale si chiama Buyer Persona. Il punto è imparare come e dove trovarlo. Una volta stabilito il contatto, lo puoi prendere per mano e condurlo, passo passo, nel Buyer's Journey, il viaggio che lo conduce dal momento in cui diventa consapevole del suo bisogno o desiderio, attraverso la scelta e la decisione, fino al momento dell'acquisto. La buona notizia è che, in questo viaggio, il pilota potrai essere tu.
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Dettagli

2019
25 ottobre 2019
Libro universitario
Brossura
9788891789174
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Indice

Indice
Filippo Ongaro, Prefazione
Parte I. Nulla è più come prima: meraviglie e insidie nel mercato del terzo millennio
Il business cambia e tu che fai?
(Evoluzione dell'Italia digitale; Svizzera: totalità digitale; Uno sguardo sul futuro prossimo)
Vendere come una volta, oppure...
(Tu chi sei? Scoperta dell'identità digitale; Qual è il tuo piano? Insidie e vantaggi di una strategia marketing; Qual è il tuo metodo? Metriche, statistiche, dati: se li conosci ti conviene)
C'era una volta il cliente
(Fino a che punto conosci il tuo pubblico?; Vai a cercare il tuo cliente o speri che ti trovi?; Come invogli il tuo cliente a sceglierti?)
Parte II. Creatori di relazioni: umanità e potenzialità di un piano strategico
Viaggio nei cervelli della Buyer Persona
(Cosa o chi è la Buyer Persona?; Cosa pensa, sogna, vuole la Buyer Persona; Come prende le decisioni la Buyer Persona; Buyer Persona e User Persona: c'è differenza?)
Diventare creatori di clienti ideali
(Da dove inizia la creazione di una Buyer Persona?; Metodi per creare una Buyer Persona; Il template della Buyer Persona)
Godere di una relazione unica con i tuoi clienti
(Se sai con chi parli, trovi le parole giuste; Vantaggi nel disegnare una Buyer Persona; Buyer Personas allineate al tuo brand; Differenze tra Buyer Persona B2B e B2C; Buyer Persona, insights e lead generation)
Parte III. Costruttori di esperienze: fascino e risultati di un metodo scientifico
Buyer's Journey: la sorprendente strada che porta all'acquisto
(Accompagna il tuo cliente verso di te; TOFU: cosa cerca la Buyer Persona?; MOFU: quali soluzioni offri alla Buyer Persona?; BOFU: perché la Buyer Persona dovrebbe sceglierti?; Buyer's Journey e User's Journey: diversi ma integrabili; Attrai i consumatori in target; Comprendi la mappa mentale del tuo cliente; Prepara un viaggio appagante per il tuo cliente)
Inbound Marketing e rispetto del pubblico
(Pesca chi vuole essere pescato e lascia gli altri tranquilli; Social Media Marketing: tutta la potenza dei social al tuo servizio; Content Marketing: buoni contenuti per buoni risultati; Innovazione digitale e nuovi orizzonti)
User Experience. Restare umani
(Percezioni, pensieri, emozioni e sentimenti. Il gioco complesso della UX; Contesto, comportamenti, azioni. L'imponderabile presenza del caso; La progettazione dell'immateriale: predicibilità e imprevisto nella User Experience; Processi e metodi per rendere indimenticabile l'esperienza)
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia.

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