Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Piazza del Libro
23,80 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Piazza del Libro
23,80 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda - Emanuele Sacerdote - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

Descrizione


L’autore delinea il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il retail in modo strategico per la marca: la Retailization. In questa nuova edizione si spinge a individuare le linee guida per il retail del prossimo futuro, in cui l’Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System si fonderanno nel claim portante “no emotions – no sales”. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all’omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale e, in questa nuova edizione, alle prospettive del futuro. Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative. “Retailization” si propone come testo di approfondimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2016
28 dicembre 2016
Libro universitario
242 p., Brossura
9788891744555
Chiudi

Indice

Indice
Michel Chevalier, Prefazione
Emanuele Sacerdote,
Presentazione
Emanuele Sacerdote,
Presentazione II edizione
Emanuele Sacerdote,
Le nuove sfide del retail e la Retailization
(Le nuove sfide del retail; Retailization; Unforgettable shopping experience; Planetary distribution system; L'evoluzione delle leggi del retail eccellente; Le tendenze del futuro)
Gaetano Sodo, La domanda di un'esperienza d'acquisto personalizzata
(I rapporti tra l'azienda e la sua clientela tra tradizione e modernità; Il ritorno all'individualismo; La domanda di un prodotto personalizzato; Il modello di business dell'offerta personalizzata; La tecnologia a supporto della personalizzazione; Il negozio come chiave per la strategia di personalizzazione dell'esperienza d'acquisto; Una nuova sfida: la multi-canalità; Il cliente al centro dell'organizzazione aziendale)
Renato Mosca, Selling ceremony e il fattore HR nel retail
(L'evoluzione del concetto retail nel lusso; La coerenza nei marchi di lusso; Il servizio nel lusso; La shopping experience e cerimonia di vendita; Dal comportamento del manager al profitto; La divisione retail e le job descriptions; Nuovo retail - vecchio retail; Il servizio e le persone; Selezionare l'eccellenza nel retail; Benefits per i nuovi talenti; Fiducia ed empowerment)
Davide Castelvero, CRM e client engagement: legare cliente e marca in una relazione indimenticabile
(C'era una volta il CRM, e c'è ancora...; L'approccio "omnichannel" al cliente per crescere nello scenario competitivo moderno; La continuità relazionale e il "client engagement"; Il valore cliente; Valore e customer satisfaction; Creare un customer service efficiente ed efficace; La profittabilità del cliente e il suo ciclo di vita; CRM e clienteling: trasformare la strategia in esecuzione nel punto di vendita; Dalla teoria, alla pratica: impatti strategici, tecnici, organizzativi del CRM in azienda; Tecnologia e CRM; Cambiare prospettiva: dalla "gestione del dato" alla "informazione per agire"; Che il viaggio cominci...)
Marco Di Dio Roccazzella, Paolo Pedersoli, Strategie di internazionalizzazione: modelli e strumenti a supporto della crescita del network
(Il retail come motore per l'internazionalizzazione; Pattern e modelli di internazionalizzazione: le alternative disponibili e gli abilitatori del successo; La scelta della presenza retail nelle diverse region e country; Supporti analitici alla definizione della strategia di ingresso; Il ruolo della customer intelligence nella definizione dei piani di sviluppo; Modalità di scelta delle location ottimali; Best practices ed errori da evitare)
Davide Cavalieri, Misurare il retail tra scienza e intuito
(L'evoluzione del marketing e del retail; L'ambito dell'ambiente; L'ambito del prodotto; L'ambito punto vendita; L'ambito del cliente; L'ambito dell'organizzazione; I KPI per l'attività di benchmarking; La qualità di un sistema di misurazione; La tecnologia a supporto del retail)
Emanuele Sacerdote, Interviste ai protagonisti
Emanuele Sacerdote,
Future Retailization: NO-EMOTIONS, NO-SALES
(Incertezza e cambiamento; Retail 5.0; Requisiti dello standard Retail 5.0)
Alberto Pozzi, Postfazione
Gli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore