Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Guerra e mass media -  Enrico De Angelis - copertina
Guerra e mass media -  Enrico De Angelis - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 18 liste dei desideri
Guerra e mass media
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Guerra e mass media -  Enrico De Angelis - copertina

Descrizione


A partire dalla prima guerra mondiale nasce un profondo legame tra mass media e conflitti. Il libro ripercorre la storia di questo rapporto, analizzando il ruolo che i mass media hanno ricoperto nelle guerre del XX secolo, considerando i diversi contesti, la trasformazione nelle strategie belliche e lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione. Dalla guerra totale all'ultima guerra del Golfo, passando per il Vietnam, le guerre umanitarie e i conflitti "etnici", i mass media sono stati a volte passivi strumenti di propaganda, a volte attivi partecipanti, a volte colpevolmente assenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
15 marzo 2007
128 p., Brossura
9788843039166
Chiudi

Indice

Introduzione 1.I mass media e la guerra totale/ L'incontro tra i mass media e la guerra/ Informazione e propaganda nella Grande guerra/I reporter, la propaganda e l'avvento del cinema/I mass media e la seconda guerra mondiale/Per riassumere… 2.I mass media e i conflitti limitati/Media e conflitti durante la guerra fredda/I miti sulla colpevolezza dei media/L'avvento della televisione/L'offensiva del Tet e la breccia nel consenso/Per riassumere… 3.Guerre invisibili, terrorismo e media diplomacy/Le guerre cieche/Mass media e terrorismo/I media come peace-makers/Per riassumere… 4.I media e le 'guerre degli altri'/Media e nuove guerre/Le guerre nei Balcani/Il Rwanda e i limiti dell'informazione globale/Guerre dimenticate e 'CNN effect'/Per riassumere… 5.Le guerre del Golfo e l'11 settembre/ L'apogeo della guerra come forma di comunicazione/La prima guerra in diretta/La guerra globale permanente/I media globali in guerra: Iraq 2003/Per riassumere… 6.La guerra di informazione per la Palestina/Immagini di un conflitto/La prima Intifada e il processo di pace/I miti di Camp David/La seconda Intifada/Per riassumere… / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi