Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni - Enrico Menduni,Giacomo Nencioni,Michele Pannozzo - copertina
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni - Enrico Menduni,Giacomo Nencioni,Michele Pannozzo - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 28 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni
Disponibilità immediata
13,96 €
-5% 14,70 €
13,96 € 14,70 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,96 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Portinaio
10,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,96 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Portinaio
10,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni - Enrico Menduni,Giacomo Nencioni,Michele Pannozzo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Facebook, YouTube, Twitter, Flickr. Ma anche Linkedin, MySpace, Second Life e molti altri. I social network hanno rivoluzionato Internet, con una partecipazione sempre più forte di milioni di persone in tutto il mondo: nuove reti sociali che condividono pensieri ed emozioni, musica, foto e video, amicizie e lavoro; che giocano in rete o abitano un mondo virtuale parallelo. Questo libro analizza, uno per uno, i principali social network. Descrive l'ambiente in cui si sviluppano. Propone una lettura originale delle pratiche sociali e delle forme estetiche che li circondano, all'interno del Web 2.0 che grazie a loro si configura ormai come Web 2.5, e li intreccia con temi di stretta attualità: dalle rivolte nel mondo arabo alle nuove forme espressive degli adolescenti, dai fan dei gruppi musicali e delle serie televisive ai blog, dall'erotismo ai videogame, dalla politica alla cronaca e al giornalismo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
1 agosto 2011
VI-154 p.
9788861840881
Chiudi

Indice


Indice

1. Introduzione

UNO SGUARDO SUI SOCIAL NETWORK
2. MySpace
3. Facebook
4. Twitter
5. Flickr
6. YouTube
7. I mondi virtuali
8. I network professionali

GLI SPAZI SOCIALI DEI SOCIAL NETWORK
9. Politica e pubblica opinione sui social network
10. Social network e regimi dittatoriali: tra segnali di rivolta e censure
11. Le culture visuali dei social network
12. Social network e casi giudiziari: la cronaca, il giornalismo
13. Social network e privacy
14. Giocare insieme sui social network
15. Pornografia ed erotismo sui social network

Bibliografia

Siti Internet

Indice dei nomi

Conosci l'autore

Enrico Menduni

1948, Firenze

Enrico Menduni, nato a Firenze nel 1948, è un documentarista e un autore per la radio e la televisione. Ha insegnato Cinema, fotografia e televisione all’Università Roma Tre. Tra i suoi libri ricordiamo I media digitali. Tecnologie, linguaggi, usi sociali (Laterza, 2007), Televisioni (Il Mulino, 2009), Il mondo della radio. Dal transistor ai social network (Il Mulino, 2012), Andar per treni e stazioni (2016) e Videostoria. L'Italia e la tv 1975-2015 (Bompiani, 2018).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore