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La disciplina dell'imprenditore. 24 passi per una startup di successo
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La disciplina dell'imprenditore. 24 passi per una startup di successo - Bill Aulet - copertina
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disciplina dell'imprenditore. 24 passi per una startup di successo

Descrizione


Questo libro mostra come: specializzare e valorizzare l’idea imprenditoriale focalizzandosi su un’opportunità di mercato che può essere colta dall’imprenditore, quantificare la value proposition che l’imprenditore porta al suo cliente target e come riuscire a tramutare quel valore in profitto, progettare e costruire un prodotto o servizio nella maniera più efficiente possibile, superare i più comuni ostacoli che impediscono al cliente di comprare e utilizzare il prodotto, identificare e testare le ipotesi chiave su cui si basa il business, e molto di più. In un mondo che diventa ogni giorno più complesso e che ha bisogno di risposte rapide, sarà sempre maggiore la necessità di avere imprenditori capaci, che, grazie ai 24 passi, possano identificare velocemente ed efficacemente la soluzione migliore ai problemi e ai bisogni del mercato. La Disciplina dell’Imprenditore offre gli strumenti necessari per aumentare le probabilità di successo della tua impresa. Questo libro propone un approccio integrato passo per passo, completo e validato, per trasformare un’idea in un’impresa di successo. Indipendentemente dal fatto che si stia creando un prodotto fisico, un servizio, o la vendita di dati, il metodo segmenta il processo di sviluppo aziendale in 24 passi che qualsiasi imprenditore può imparare. Fondare un’impresa può essere caotico, ma proprio per questo è necessario creare un metodo che permette all’imprenditore di gestire questa imprevedibilità, identificando le aree strategiche da tenere sotto controllo per minimizzare il rischio d’impresa. Il processo descritto nel libro può aiutare qualsiasi imprenditore a raggiungere il successo, ma anche a fare fallire la sua idea molto velocemente se quest’ultima ha poche probabilità di tradursi in un’impresa di successo, aiutandolo a crearne una migliore.
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Dettagli

2022
1 settembre 2022
Libro tecnico professionale
296 p., Brossura
Disciplined entrepreneurship
9788891780164
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Indice

Indice
Andrea Rangone, Prefazione all'edizione italiana
Prefazione
Bill Aulet, Ringraziamenti
Introduzione
I 24 passi: i sei temi principali
Come iniziare
La segmentazione del mercato
Scegliere il primo mercato (Beachhead Market)
Costruire il profilo dell'utente finale
Calcolare il valore di mercato del Beachhead Market (TAM)
Profilare la Persona
Mappare l'intero Ciclo di Acquisto e Uso
Definire le funzionalità principali del prodotto
Quantificare la value proposition
Identificare 10 potenziali clienti
Definire il core
Mappare il posizionamento competitivo
La Decision-Making Unit (DMU)
Mappare il processo di acquisizione del cliente
Calcolare il TAM dei mercati successivi
Progettare il business model
Definire il modello di pricing
Calcolare il valore che un cliente acquisito porterà nel tempo
Mappare il processo di vendita per acquisire un cliente
Calcolare il costo di acquisizione del cliente (COCA)
Individuare le ipotesi chiave
Verificare le ipotesi chiave
Definire il Minimum Viable Business Product (MVBP)
Dimostrare che i clienti pagheranno per avere il prodotto
Definire il piano di sviluppo del prodotto
Postfazione: un business è molto di più di 24 passi
Glossario
Biografia dell'autore.

Valutazioni e recensioni

Federica Cervellera
Recensioni: 5/5

Libro affascinante e interessante che lascia un piccolo spiraglio di speranza a tutti i giovani imprenditori che si affacciano al mondo dell’impresa!

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Recensioni

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