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Venditori eccellenti con la PNL. Manuale pratico - Fabio Pandiscia,Antonio Meridda - copertina
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Venditori eccellenti con la PNL. Manuale pratico - Fabio Pandiscia,Antonio Meridda - copertina

Descrizione


Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Dall'individuo disposto a tutto pur di chiudere un contratto, il cui unico scopo era il numero di vendite concluse, si arriva oggi alla figura del collaboratore, capace di ascoltare, comprendere e aiutare il cliente. Il nuovo venditore convince nel vecchio senso del termine: con-vince, "vince con" il suo compratore. La vendita non è più una guerra, ma un'alleanza tra le due figure venditore-compratore, che porta al successo di entrambi. Questo libro vuole aiutare i moderni professionisti della vendita a relazionarsi nel modo giusto con il proprio mestiere, con sé stessi e, naturalmente, con i clienti. Solo dopo aver creato un clima di fiducia è possibile proporre prodotti o servizi. E per avere successo è necessario utilizzare il linguaggio più giusto per ogni potenziale cliente. Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.
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Dettagli

2012
17 gennaio 2013
144 p., Brossura
9788820400880
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Indice

Indice:

Introduzione
Il venditore
(Elementi fondamentali; Stato d'animo; Sistemi organizzativi di vendita; Linea del tempo; Gli obiettivi)
Il cliente
(Il cliente; Presentazione del prodotto; L'inizio della vendita; Il livello razionale; Il livello della volontà)
Comprendere l'altro
(Credenze, bisogni, valori; Cosa spinge all'acquisto; La piramide dei desideri; La prima impressione; La telefonata)
La comunicazione
(Parole negative; Posture negative; Cosa dire; Entrare nella testa del cliente; I meccanismi della mente; Lo spazio personale; L'ascolto attivo)
Lettura a freddo
(Come funziona; Ottenere informazioni; Intuire la personalità; Svelare ciò che non si dice; Far immaginare il futuro; Uso pratico)
La vendita
(Gestire le obiezioni; La gestione del prezzo; La chiusura; Gestire i reclami; Come conservarsi il cliente)
Conclusioni
Bibliografia.

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