Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva - Fabrizio Chello - copertina
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva - Fabrizio Chello - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva
Disponibile in 3 settimane
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Verso un terzo spazio della pedagogia. Riflessioni di epistemologia comprensiva - Fabrizio Chello - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


A partire da una postura epistemologica di matrice comprensiva, che prende le mosse dalla riflessione di K.O. Apel, il volume sonda le condizioni storico-teoretiche di possibilità della genesi delle dicotomie intorno alle quali si è irretita una parte del dibattito pedagogico contemporaneo. Il tentativo, sotteso a una tale analisi, consiste nello scorgere un possibile terzo spazio della conoscenza pedagogica e della pratica educativa, all’interno del quale riconoscere la radice comune e unitaria, di natura essenzialmente patica, che è a fondamento della pluralità aporetica di un tale campo di indagine. Da questo lavoro di ‘scavo’ emerge l’immagine di una pedagogia ‘critico-ricostruttiva’ che fonda la sua forza sull’interesse etico-emancipativo della conoscenza. Lì dove tale interesse si pone quale garanzia per la salvaguardia e il sostenimento dell’inevitabile e intrinseca complessità della pedagogia contro il rischio di espropriazione e annientamento operato dalle posture epistemologiche dualiste, incapaci di aprirsi all’aporia e alla differenza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
1 gennaio 2017
230 p., Brossura
9788867604999
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore