Per dirmi che sei fuoco

Per dirmi che sei fuoco

Un figlio in provetta alla ricerca del padre

di Fabrizio Falconi

Prenota e ritira

Descrizione

Nico è un giovane romano che sta per laurearsi in letteratura con una tesi su Ungaretti. Ha un segreto che tiene nascosto a tutti: non è figlio dell’uomo che lo ha allevato ma di un anonimo donatore. Approfittando di una missione umanitaria all’estero della madre, Nico ha intenzione di volare ad Amsterdam e ricostruire – attraverso gli archivi della banca del seme – l’identità del padre naturale. Scopre così che si tratta di Michele, un personaggio stravagante, che da anni combatte una solitaria battaglia contro le ecomafie e che va in giro per l’Europa a sabotare le multinazionali che si occupano dello smaltimento illegale di rifiuti tossici. Oltre all’identità del padre biologico scopre anche l’esistenza una sorella, Brigitte. I due si ritrovano, così, in Italia, sulle tracce di Michele. Quando Nico arriva a conoscere per la prima volta il padre naturale, raggiungendo il rifugio in alta montagna che è la sua base, è troppo tardi: Michele è rimasto gravemente ferito nel corso di una delle sue ‘azioni dimostrative’, sulle montagne abruzzesi. Al capezzale, Nico e Brigitte scoprono i dettagli di una storia umana molto particolare, e ne ripercorreranno il filo a ritroso in una specie di viaggio iniziatico che – nel caso di Nico – lo porterà contemporaneamente alle radici stesse della sua vocazione poetica e letteraria.

Dopo aver letto il libro Per dirmi che sei fuoco di Fabrizio Falconi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

29/08/2017 | 21:10

ANNIKA: CRIME REPORTER

Dagli stessi produttori di Wallander e della trilogia Millennium tratta da Stieg Larsson, su laeffe tornano le indagini della reporter Annika Bengtzon, il personaggio nato dalle pagine dei best-seller di Liza Marklund.Oltre alle cinque precedenti indagini - I dodici sospetti, Studio Sex, Il lupo rosso, Finché morte non ci separi e Freddo sud - la serie si arricchisce di un sesto nuovo episodio: IL TESTAMENTO DI NOBEL.Durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel, Annika è testimone dell’attentato in cui perde la vita una scienziata. Non appena la reporter dà il via alle indagini, scopre però che non tutto è come sembra…Piena di difetti e testarda, ma anche passionale ed emotiva, Annika si occupa di cronaca nera per il quotidiano svedese Stampa Della Sera.Omicidi, intrighi, scandali politici, ma anche terrorismo, traffico di droga e casi del passato rimasti irrisolti: l’unica cosa che conta per Annika è scoprire la verità.Ma il coraggio e l’intuito con cui affronta ogni caso a volte non bastano: Annika deve fare i conti anche con un passato complicato tenuto nascosto e una «agitata» vita familiare. 

Top Fabrizio Falconi

Visualizza tutti i prodotti