Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche - Elisabetta Gola,Fabrizio Meloni,Riccardo Porcu - copertina
Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche - Elisabetta Gola,Fabrizio Meloni,Riccardo Porcu - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche
Disponibilità immediata
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche - Elisabetta Gola,Fabrizio Meloni,Riccardo Porcu - copertina

Descrizione


I social network sono strumenti dalle molte potenzialità e utili per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, che è purtroppo ancora poco social, così come la sanità. La teoria e la pratica della comunicazione pubblica, il presente e il futuro della comunicazione sociale (e social) in sanità sono i punti cardine del volume, che propone spunti di riflessione e alcune buone pratiche. La pubblica amministrazione e la sanità sono terreno fertile per introdurre innovazione e facilitare la vita dell'utente: erogando sempre più servizi online, incentivando il dialogo continuo con i pazienti, informando, ma soprattutto comunicando, in base ai principi di trasparenza, partecipazione e informazione. Partendo da questi presupposti il libro studia la comunicazione social applicata ai settori pubblici, analizza le sue criticità e individua stili e soluzioni innovative.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

19 marzo 2018
118 p., ill. , Brossura
9788843091447
Chiudi

Indice

Indice

Prefazione. Verso una sanità partecipata. Chimera o realtà? di Andrea Volterrani
1. Perché partecipazione e comunicazione?
2. Individuale o collettiva?
3. I luoghi della partecipazione
4. Il protagonismo nella partecipazione e nella comunicazione
5. La produzione condivisa e partecipata, materiale e immateriale
6. Come dare continuità alla partecipazione (e alla comunicazione)
7. La fake partecipazione
8. Partecipazione e comunicazione un binomio perfetto?

Presentazione di Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni, Riccardo Porcu

Introduzione di Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni, Riccardo Porcu

1. La comunicazione pubblica nell’era digitale di Riccardo Porcu
Una sana definizione, per iniziare - L’atteggiamento wait and see e il modello “Maverik” - La maggiore età della comunicazione - I “quattro re social” per allenare la PA - PA che hai, “pubblico” che trovi - La collettività (r)innova la PA - L’URP cinestesico e la “tecnica dei sette chakra dell’accoglienza”

2. La comunicazione social(e) e gli ambienti digitali di Elisabetta Gola
Un salto nel passato per capire il presente e agire per il futuro - Cooperazione, condivisione, intenzionalità: pragmatica della comunicazione - (Nuovi) media digitali - Il consumo mediale in Italia - I social in Italia - I social nel mondo - Social media marketing e PA

3. Quanto è social la sanità pubblica? di Fabrizio Meloni
Gli innovatori e i visionari - A cosa servono i social network - I social media nella PA - Il ritardo dell’Italia: una sanità poco social - La presenza delle Aziende sanitarie sui social - Le best solutions per una e-Health efficace - I migliori esempi a livello nazionale

. Buone pratiche: dall’identità visiva alla relazione con i pazienti - cittadini, il percorso dell’AOU di Cagliari di Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni, Riccardo Porcu
Visione e innovazione - Si parte dal logo social - La svolta 2.0 - Gli utenti apprezzano la svolta social

5. Conclusioni di Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni, Riccardo Porcu

Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore