Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Insegnare domani. Sostegno. Pedagogia speciale, didattica e metodologie per l'inclusione. Scuola dell'infanzia e primaria. Prova orale. Con aggiornamento online
Attualmente non disponibile
26,12 €
-5% 27,50 €
26,12 € 27,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,12 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,12 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Insegnare domani. Sostegno. Pedagogia speciale, didattica e metodologie per l'inclusione. Scuola dell'infanzia e primaria. Prova orale. Con aggiornamento online - copertina
Insegnare domani. Sostegno. Pedagogia speciale, didattica e metodologie per l'inclusione. Scuola dell'infanzia e primaria. Prova orale. Con aggiornamento online - 2
Chiudi
Insegnare domani. Sostegno. Pedagogia speciale, didattica e metodologie per l'inclusione. Scuola dell'infanzia e primaria. Prova orale. Con aggiornamento online

Descrizione


La prova orale del Concorso docenti consiste in una lezione simulata e in un colloquio immediatamente successivo. Per prepararsi adeguatamente e superare quest'ultima sfida, è quindi indispensabile un testo mirato per questa tipologia d'esame, che tenga conto della sua specificità. Il presente volume, oltre ad affrontare alcuni temi teorico-metodologici generali relativi alla didattica, propone 16 «lezioni» che fungono da esempi e linee guida per sostenere la prova in maniera efficace e strutturata. Tutte le lezioni presentano infatti: la descrizione del contesto classe e la tipologia di disabilità; la progettazione didattica: le strategie e gli approcci metodologici utilizzati; la definizione di obiettivi, conoscenze, abilità e competenze; la descrizione di strumenti, risorse e materiali; lo svolgimento nelle tre fasi di input, esecuzione e output; gli elementi di verifica e valutazione degli apprendimenti; una prospettiva trasversale sul piano relazionale e affettivo-emotivo e della interdisciplinarità. Completano il volume un glossario sulle disabilità e i disturbi dell'apprendimento, sulle principali metodologie didattiche e un glossario italiano-inglese.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
22 agosto 2019
325 p.
9788859019107
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore