Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il learning context. Prospettive psicopedagogiche tra vincoli e risorse - Karin Bagnato,Antonio Michelin Salomon,Alessandro Versace - copertina
Il learning context. Prospettive psicopedagogiche tra vincoli e risorse - Karin Bagnato,Antonio Michelin Salomon,Alessandro Versace - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Il learning context. Prospettive psicopedagogiche tra vincoli e risorse
Disponibile in 3 settimane
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il learning context. Prospettive psicopedagogiche tra vincoli e risorse - Karin Bagnato,Antonio Michelin Salomon,Alessandro Versace - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L’analisi psicopedagogica dei contesti formativi rappresenta il fil rouge che unisce e giustifica i contributi presenti in questo volume collettaneo: si tratta di un tentativo di studio per lo più sistematico di una variabile quasi sempre posta in secondo piano dalla ricerca pedagogica storicamente impegnata ad indagare prevalentemente gli aspetti intimistici e strategici della relazione educativa lasciando in penombra gli aspetti contestuali. L’aver fatto ciò ha determinato sia in campo pedagogico che psicopedagogico un processo, per così dire, di ipersemplificazione che opacizza molto spesso le dinamiche che fanno da cornice, appunto, al rapporto educativo apprenditivo. Si tratta di variabili certamente non trascurabili che, però, incidono favorevolmente o disfunzionalmente sulle risposte che il soggetto in educazione propone in conseguenza del tono delle sollecitazioni che riceve. Il testo indaga, infatti, tutta una serie di problematiche connesse a disfunzionalità relazionali, ma non nella prospettiva di semplici denunzie, bensì al fine di sollecitare cambi di rotta nelle comuni prassi educative soprattutto scolastiche. L’obiettivo del presente lavoro è quello di sollecitare una migliore qualità di ambienti pedagogici come conseguenza di una maggiore attenzione a competenze specifiche che rendano funzionale una progettualità pedagogica a garanzia di piani dell’offerta formativa qualitativamente validi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1 gennaio 2015
204 p., Brossura
9788867602889
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore