Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - copertina
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 2
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 3
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 4
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - copertina
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 2
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 3
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 4
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
16,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
16,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - copertina
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 2
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 3
L'Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business - Lachemi Siagh - 4
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In che modo i principi fondamentali dell'Islam influenzano la concezione dell'economia? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare? Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, un libro che spiega i comportamenti ancora poco conosciuti che la religione musulmana può indurre nel mondo del business. Il testo ha il grande merito di presentare ai profani un'immagine fedele dei principi fondamentali dell'Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
Libro universitario
304 p., Brossura
9788845314148
Chiudi

Indice

Sommario
Parte prima - Come l’Islam influenza la vita degli affari
Capitolo 1 - I fondamenti dell’Islam e la sua influenza sull’attività economica e bancaria
Capitolo 2 - Il sistema bancario islamico
Parte seconda - Il funzionamento delle banche islamiche
Capitolo 3 - Le forme d’organizzazione delle banche islamiche
Capitolo 4 - I dirigenti e il sistema di doppia governance
Capitolo 5 - Le banche islamiche di fronte alla concorrenza
Parte terza - Le organizzazioni, il loro ambiente e la loro situazione culturale
Capitolo 6 - L’influenza dell’ambiente intangibile sul funzionamento delle organizzazioni in una situazione d’intensità culturale
Capitolo 7 - Contributo a una teoria della gestione delle organizzazioni in funzione degli ambienti culturali
Conclusioni
Indice delle figure.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore