L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il ruolo delle funzioni del sistema informativo aziendale ha sperimentato mutamenti radicali nel corso degli ultimi anni. Discostandosi da una lettura essenzialmente interna, volta ad evidenziare obiettivi in larga misura riconducibili al tradizionale binomio “recupero di efficienza” ed “incremento di efficacia dei processi decisionali”, la fase attuale marca viceversa una maggiore attenzione verso un uso esterno (o strategico) del sistema stesso. Secondo questa visione, che non può prescindere dalla disponibilità di tecnologie di comunicazione capaci di estendere la dimensione tipica del sistema informativo dalla organizzazione singola alla rete di organizzazioni interdipendenti, il ruolo primario del sistema informativo si sposta: da supporto di funzioni e livelli organizzativi consolidati a strumento per la realizzazione di architetture in grado di influenzare processi innovativi e posizione competitiva…
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore