Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Viola. L'incredibile storia del No B. day, la manifestazione che ha beffato Silvio Berlusconi - Federico Mello - copertina
Viola. L'incredibile storia del No B. day, la manifestazione che ha beffato Silvio Berlusconi - Federico Mello - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Viola. L'incredibile storia del No B. day, la manifestazione che ha beffato Silvio Berlusconi
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Viola. L'incredibile storia del No B. day, la manifestazione che ha beffato Silvio Berlusconi - Federico Mello - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


È un 5 dicembre quando il popolo viola si riversa in piazza San Giovanni a Roma per il No Berlusconi Day. Sono trecentomila, tutti ragazzi comuni, cresciuti lontano dalle sezioni di partito, ma che hanno messo in piedi l'evento politico più innovativo degli ultimi anni: una manifestazione di massa nata da internet, mai vista al mondo e del tutto inaspettata nell'Italia televisiva. Federico Mello in queste pagine racconta la genesi del popolo viola: un'unica grande epopea scandita da decine e decine di piccole storie che tutte insieme risultano incredibili. Tutto nasce sul web, il giorno della bocciatura del lodo Alfano, a ottobre. Da bravo cronista che macina chilometri sulle sue scarpe per raccontare un evento, Mello si è immerso nella giungla della rete per ricostruire la nascita del primo evento al mondo che ha portato centinaia di migliaia di persone dal web alla piazza. Dai blogger che informano su YouTube ai precari che si organizzano online, dalle redazioni che su Facebook fanno informazione, ai profili anonimi che aggregano storie reali, dai comitati locali del No B. Day, spuntati in tutta Italia, alla scelta del viola (colore dell'autoaffermazione), simbolo dell'identità del movimento. Dall'intuizione di alcuni partiti di mettersi al servizio della società civile, ai tentennamenti di altri partiti che non colgono le novità della società in rete, passando per le provocazioni della maggioranza di governo. Con la Prefazione di Marco Travaglio e la Presentazione di Luca Telese.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
25 febbraio 2010
265 p., Brossura
9788874245895
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore