Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
I persuasori occulti - Vance Packard - copertina
I persuasori occulti - Vance Packard - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 255 liste dei desideri
I persuasori occulti
Disponibilità immediata
12,35 €
-5% 13,00 €
12,35 € 13,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Fernandez
13,00 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Areavintage
11,82 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
13,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Fernandez
13,00 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Areavintage
11,82 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
13,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I persuasori occulti - Vance Packard - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



Il potere subdolo della pubblicità in un libro profetico.

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti. I persuasori occulti è ancora oggi, a tanti anni di distanza, un testo urticante con cui fare i conti in un primo bilancio. Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no? All'edizione originale lo stesso Packard ha aggiunto l'epilogo I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta, che aggiorna ulteriormente il suo discorso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
Tascabile
25 maggio 2015
304 p.
9788806227883

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 5/5

Altro che scritto "circa 30 anni fa"! La prima edizione americana è del 1957 e la traduzione italiana comparve l'anno dopo presso Einaudi nella mitica collana dei Saggi. La sociologia rispetto alla filosofia ha lo svantaggio di essere "a breve scadenza", per il fatto di essere forse più inserita nel presente, nell'empiria del dato, del fatto. Ciononostante, questo libro viene riproposto da Einaudi nel 2005, a quasi 50 anni dalla sua prima apparizione, proprio per l'ampiezza della visione che non si esaurisce interamente nel dato del momento. Forse che questo libro non sia poi così datato, ma che a suo modo sia un classico, in grado di parlarci significativamente anche da epoche diverse...?

Leggi di più Leggi di meno
ANTONIO DE NIZZA
Recensioni: 4/5

Libro godibilissimo e inquietante. Tutti dovrebbero leggerlo. L’autore passa in rassegna alcune fra le più diffuse tecniche di persuasione e condizionamento che le aziende statunitensi hanno sempre più freneticamente messo in atto, per costruire un mercato di consumatori eterodiretti e succubi. Fondamentale in questo processo di perlustrazione e violazione (a fini commerciali) del subconscio e dell’inconscio dei futuri acquirenti è stato l’apporto di psicologi, sociologi, pubblicitari ed esperti vari, sempre più ricercati (e pagati) dalle aziende in cerca di lucro e dai politici in campagna elettorale. La cosa più impressionante del libro è che fa riferimento alla realtà statunitense degli anni ’50 (con una postilla di aggiornamento sugli anni ’80). Ancora più inquietante sarebbe vedere a quale grado di condizionamento siano sottoposti oggi i cittadini-consumatori, dopo l’avvento della pervasiva rete di telecomunicazioni.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore