Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale - copertina
Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
Disponibile in 3 giorni lavorativi
21,70 €
21,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,70 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libro di Faccia
4,73 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Ilsognalibro
20,95 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
15,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
ibs
21,18 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,70 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
21,18 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
4,73 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Ilsognalibro
20,95 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
15,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nella velocità di cambiamento ed evoluzione delle specificità tecniche dei mezzi e nel moltiplicarsi dei prodotti, i mass-media hanno la loro più evidente peculiarità. Di qui la necessità di suggerire un orientamento chiaro nelle metodologie di ricerca molto diverse - per strumenti e analisi dei dati - utilizzate in ambito universitario e professionale. Sono questi i motivi ispiratori del volume. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si affrontano i temi e i problemi più generali della metodologia applicata alla ricerca sul pubblico dei media; nella seconda si analizzano separatamente i pubblici di stampa - quotidiana e periodica - TV, radio, libri, cinema e nuove tecnologie.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
31 ottobre 2003
Libro universitario
270 p., Brossura
9788843027798
Chiudi

Indice

Introduzione, di Marino Livolsi/ Parte prima1. Metodologia e ricerca, di Marino Livolsi/ Fare ricerca/Mass-mediologia e sociologia/Il pubblico dei media/Scopi e fasi della ricerca/ Fasi e tempi della ricerca2. Lo studio dei media tra qualità e quantità, di Guido Di Fraia/Introduzione/ Positivismo e approcci quantitativi/Il paradigma interpretativista e gli approcci qualitativi/Lo specifico della ricerca sui media- Parte seconda3. Il pubblico della televisione e la sua rilevazione, di Roberto Lillini/Introduzione/Alcune definizioni di spettatore/I metodi di rilevazione e di analisi del pubblico televisivo/Le ricerche sul gradimento televisivo/Le fonti dei dati/Una definizione quantitativa dello spettatore televisivo italiano4. Le ricerche sui lettori della stampa di Roberta Petrozzi/Il pubblico della stampa: acquirenti o lettori'/Le tipologie di indagine sui lettori dei quotidiani e dei periodici/ Quotidiani e periodici: il profilo del lettore italiano5. Il pubblico della radio, di Enrico Menduni/Introduzione/Lo sviluppo delle indagini sulla radio/Indagini quantitative e qualitative. Audiradio/Le caratteristiche dell'ascolto odierno6. Lo spettatore cinematografico, di Roberto Provenzano/Introduzione/Il rapporto spettatore-film/Spettatori e cinema7. La lettura dei libri, di Marino Livolsi/Introduzione/Le ricerche sui lettori e la lettura/La produzione di libri/Alcune riflessioni di carattere metodologico8. Il pubblico del web, di Carla Bonatti ed Enrico Fravega/Introduzione/Il concetto di audience e la sua applicazione al web/ Strategie di ricerca sul pubblico del web/Le fonti dati in Italia/Il pubblico del web in Italia/Questioni aperte9. L'approccio multimediale, di Marino Livolsi/Alcune premesse teoriche/Gli stili di consumo multimediale/Stili e tribù multimediali (la ricerca "Italiani e media" del Censis-UCSI)/Stili di vita e stili multimediali (la ricerca Sinottica di Eurisko)/ Bibliografia/ Link.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi