Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Il consumatore lavorato
Disponibile in 3 giorni lavorativi
9,30 €
9,30 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
9,30 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
9,30 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2005
1 gennaio 2005
136 p., Brossura
9788886323994

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 3/5

Un breve saggio scritto molto bene che affronta il tema del consumo dal punto di vista della manipolazione del consumatore (come il marketing spinge a consumatore cosa e in che modo) e sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro dei dipendenti di ipermercati e affini. Questo secondo aspetto mi ha molto colpita perché non immaginavo le dure condizioni di lavoro e le forti pressioni a cui questi lavoratori sono sottoposti: è evidente la difficoltà di lavorare a ritmi forsennati e con l’utenza (purtroppo “la gente” non è piacevole quando sei dall’altra parte di una cassa o di uno sportello perché riesce a tirare fuori il lato peggiore di sé), ma non avrei mai pensato a certi soprusi come l’essere umiliato e contraddetto dal proprio responsabile per non perdere il cliente (anche se visibilmente in torto o piantagrane) o l’essere costretti a mortificanti richieste e attese per poter andare in bagno. Dopo questa lettura inizio a vedere le raccolte punti con occhio diverso: è chiaro che i regali che ci fanno non sono tali e che in questo modo “controllano” i nostri acquisti, ma non avevo mai focalizzato chiaramente che cosa fosse la fidelizzatone del cliente e a che cosa può portare. Un libro interessante e di agevole lettura.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore