Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Città e cultura -  Silvia Crivello - copertina
Città e cultura -  Silvia Crivello - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Città e cultura
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Città e cultura -  Silvia Crivello - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La vita quotidiana in città, per molti versi, costituisce un'esperienza culturale. Lavorare, consumare, divertirsi e, in generale, vivere in ambiente urbano implica immergersi in uno spazio popolato da simboli, conoscenze, pratiche sociali. Attraverso una disamina dei meccanismi di funzionamento degli spazi della produzione, del consumo e della costruzione della cosiddetta "città creativa", il testo affronta un interrogativo tanto ampio quanto centrale nelle strategie di sviluppo dell'attuale scenario dell'"economia della conoscenza": come si struttura la relazione fra lo spazio urbano e le pratiche sociali collegate all'economia e alla cultura?
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
19 gennaio 2012
Libro tecnico professionale
107 p., ill. , Brossura
9788843062638
Chiudi

Indice

Prefazione di Alfredo Mela
Introduzione
1. Società, cultura, città
Città e cultura oltre il fordismo/Economia e cultura nella società postmoderna/La "svolta culturale" e lo sviluppo urbano: alcuni cenni
2. Produzione, conoscenza e città: l'industria culturale e creativa
Che cos'è l'industria culturale/La cultura nell'economia/La mobilità della conoscenza nello spazio/Agglomerazione e cultura/Impresa culturale e spazio urbano
3. Gli spazi del consumo
Consumo e società/Spazi del commercio e del divertimento/Dal mercato alternativo al consumo critico/Consumo e trasformazioni urbane
4. La città creativa
La creatività nel dibattito urbano/L'invenzione della classe creativa/Città cool/Lo stereotipo della città creativa
5. La politica urbana nella città della cultura
La "nuova" politica urbana/Città come prodotti: marketing e branding urbano/Eventi e riqualificazione urbana/La dimensione sociale delle politiche urbane
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi