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L' hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori - Silvia Salvaderi - copertina
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L' hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori
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Descrizione


Come dev'essere l'hotel per piacere ai clienti? Quali servizi deve proporre per catturare le preferenze dei viaggiatori? Ecco 101 consigli pratici da mettere subito in atto (senza porre troppo mano al portafoglio) per fidelizzare la clientela, conquistare nuovi ospiti e sorprenderli con dettagli inediti e di grande effetto. Sono pillole di marketing che attraversano tutte le aree strategiche dell'albergo, dall'accoglienza alla ristorazione, dall'interior design alla comunicazione, puntando dritto al cuore dei clienti. Parlano, cioè, il linguaggio delle emozioni e per questo si fanno ricordare generando l'effetto sorpresa e un benefico passaparola. Ottimizzano le risorse disponibili ed esaltano il carattere di ogni struttura, senza esporre gli albergatori a ingenti opere di ristrutturazione o investimenti in termini di personale e attrezzature. Soprattutto, funzionano, perché già adottati da alberghi che hanno saputo puntare sull'identità di carattere e sulla differenziazione dei servizi. 101 consigli, aneddoti e curiosità sull'hôtellerie più innovativa e intraprendente appuntati dall'autrice durante i suoi numerosi viaggi di lavoro e raccolti in un manuale tutto da scoprire. Esiste l'hotel ideale? Da oltre dieci anni il quesito spinge l'autrice ad attraversare l'Italia e l'Europa alla ricerca dell'hotel perfetto, salvo poi scoprire che non esiste una formula vincente per conquistare i clienti ma tante possibilità per entusiasmare gli ospiti.
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Dettagli

24 settembre 2013
Libro tecnico professionale
112 p.
9788820414757
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Indice

Indice:

Mauro Santinato, Prefazione
Introduzione
L'ABC dell'eccellenza
Il design che incanta
(Temi, forme, colori: il design che avvince e convince)
I servizi che vincono
(Nuove leve di customer satisfaction)
I pacchetti che attirano
(Le esperienze conquistano i sensi, schiudono le emozioni)
Le nuove frontiere del marketing
Il marketing del buon sonno
(Consigli per capitolare tra le braccia di Morfeo)
Il marketing olfattivo
(Il marketing dell'olfatto alimenta ricordi indelebili; Un profumo evoca più di mille parole)
Il marketing salva spazio
(Quando l'ingegno supplisce alla mancanza di spazio; Come sfruttare il proprio asset competitivo)
Il marketing virale
(L'Extreme Hotel Package non vende ma aumenta le vendite; L'idea virale: il "pacchetto divorzio" a soli 2.500 euro)
Il marketing delle buone maniere
(Quando l'eleganza premia il cliente e, di riflesso, l'hotel; La business etiquette funziona in tempi di crisi)
Il marketing del prezzo
(Il prezzo comunica. Prima delle parole; Il prezzo, quando è "alternativo", gratifica il cliente)
Case Histories di successo
La Biomasseria Lama di Luna
(Come antichi coloni)
J.K. Place Firenze
(Sentirsi a casa)
Game Hotel
(Un gioco senza fine)
Hotel Mulino Grande
(Green vision)
Alberghi delle Donne
(Coccole ad alto valore aggiunto)
NaturHotel Lüsnerhof
(L'eredità dei medici Ragginer)
Caesius Hotel Thermae
(Il diabete? Si cura con l'ayurveda)
Hotel Miramonti
(Slow living e attenzioni gourmet)
1711 Ti Sana Resort&Spa
(Il benessere si coltiva giorno per giorno)
Monterotondo Resort
(I mille volti della ristorazione country-chic)
Bibliografia.

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