Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali - Tiziano Botteri,Guido Cremonesi - copertina
Chiudi
Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali

Descrizione


Come sta impattando la variabile demografica sulle aziende? In particolare chi sono i Millennials e quali istanze stanno ponendo al management per la loro gestione? Quali sono, al di là degli stereotipi e delle categorizzazioni sociali semplicistiche, le caratteristiche attribuibili alle nuove generazioni? Quali, viceversa, le aspettative e la visione dell'organizzazione e del management rispetto alle nuove generazioni? Quali suggerimenti e consigli gestionali si possono dare al manager impegnato nella guida di collaboratori appartenenti a fasce generazionali distinte, e ai Millennials in particolare? Come potrebbe evolvere il fenomeno e cosa potrebbe mutare con l'arrivo in azienda della Generazione Z, quella successiva ai Millennials? Questo libro vuole accompagnare il manager, e il lettore in generale, in un viaggio alla scoperta dell'universo Millennials, per smantellare falsi miti e focalizzarsi su innegabili verità che accompagnano l'ingresso delle ultime generazioni nelle aziende. Si tratta di un percorso che vede nei Millennials l'espressione di un radicale cambiamento socio-economico e tecnologico e che sta mutando i classici paradigmi manageriali. Partendo dalla nascita del fenomeno Millennials fino ad arrivare alla Generazione Alpha, si intende analizzare le caratteristiche generali delle nuove generazioni che desiderano (e a volte pretendono) una relazione differente col proprio capo (e con l'organizzazione) che - a sua volta - deve lavorare per canalizzare e integrare le rispettive attese. Perché "un'impresa senza ordine difficilmente sopravvive, ma un'impresa senza disordine è incapace di evolvere" (B. Nadoulek).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
7 febbraio 2019
Libro universitario
148 p., Brossura
9788891778697
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Chi sono i Millennials?
(Uno sguardo globale sulle generazioni; I Millennials: un termine controverso; 3M: Millennials, Marketing, Management; Millennials: una generazione urbana?; Millennials: altre tendenze generali; Millennials: prime conclusioni)
Che novità portano i Millennials in azienda?
(Un'apparente dicotomia di classificazione; Ma che novità portano allora i Millennials in azienda? Nessuna!?; Millennials in azienda e falsi miti; Chi fa le categorie? (Social markers e loro declinazione in chiave aziendale); Un approccio diverso: una questione di prospettiva di osservazione; Cosa portano allora i Millennials in azienda? Tratti distintivi; Ricollochiamo le caratteristiche in prospettiva)
Le sfide delle aziende e la sfida della diversità
(It's a "VUCA world"; Uomo, Dio e algoritmi; Le implicazioni aziendali: la riscoperta della gestione attraverso i valori e il valore dell'intergenerazionalità; La sfida e l'importanza dell'integrazione delle diversità; Diversità e varietà: il peso delle parole; Uno strumento per il variety management generazionale)
Gestire le nuove generazioni. Suggerimenti pratici per manager del futuro
(La responsabilità gestionale del manager e il suo impatto sulla performance dei team; Il manager e la curva della motivazione; La capacità di osservare: una competenza manageriale trasversale; Osservare la composizione generazionale del team: lo strumento della piramide della varietà generazionale; Prontuario pratico per la gestione dei Millennials)
Cosa vuole l'azienda dai Millennials?
(Il contributo della funzione risorse umane; Cosa ci si aspetta dai Millennials?; L'impatto delle giovani generazioni sul management; Aspettative incrociate Millennials/management e risposte organizzative; Quando sono i Millennials a gestire collaboratori senior; Il piccolo capo)
Oltre i Millennials: la Generazione Z e ancora di più
(Uno sguardo generale alla Generazione Z; Gli Z dalla vita privata a quella aziendale; Generazione Z e "Life Style"; Consigli per la gestione degli Z in azienda; E dopo la Generazione Z?)
Conclusioni
(L'"Homo Numericus")
Testimonianze.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore