La cucina a impatto (quasi) zero

La cucina a impatto (quasi) zero

Scarti, avanzi e gustose ricette

di Tommaso Fara, Lisa Casali

Descrizione

Cucinare in modo sostenibile è facile: possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente semplicemente intervenendo sui piccoli gesti quotidiani. Ogni scelta effettuata in modo responsabile è un passo importante verso un modo di vivere più attento e consapevole. La cucina a basso impatto ambientale fa bene anche a noi, perché ci offre la possibilità di mangiare in modo più sano e gustoso. In questo libro troverete tanti consigli e suggerimenti per rispettare l'ambiente in cucina, cominciando dalla scelta degli ingredienti per finire con i metodi di cottura. E per mettere subito in pratica i principi della cucina sostenibile ecco tante gustose ricette che utilizzano in modo creativo le parti degli alimenti che siamo abituati a eliminare: bucce di pomodoro, lische di pesce e semi di zucca non sono mai stati così appetitosi.

Dopo aver letto il libro La cucina a impatto (quasi) zero di Tommaso Fara, Lisa Casali ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Data uscita:13/10/2010
  • Pagine:144
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788858000823

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

21/09/2017 | 07:55

UN MEDICO ON THE ROAD

Medici, sciamani e guaritori: tornano su laeffe il medico BERNARD FONTANILLE e il suo giro in lungo e in largo per il mondo, nella serie che si spinge oltre i confini della medicina tradizionale per raccontare tutti i modi possibili di interpretarla.Bernard parte alla scoperta di pratiche terapeutiche, tradizionali e non, in uso in tutto il mondo, svelando la vita delle donne e degli uomini che si prendono cura degli altri e le preziose conoscenze tradizionali custodite in ogni cultura. Ogni tappa di questo viaggio rivela così le diversità di ciascun paese attraverso le forme di medicina e le espressioni culturali delle popolazioni che le praticano.Messico, Myanmar, Malawi, Australia, Giappone, Camerun, Russia, Romania, Cile, Colombia, Filippine, Islanda, La Réunion, Senegal, Stati Uniti, Madagascar, Vietnam, Canada: laeffe parte per un nuovo viaggio nella medicina, alla scoperta dello stretto legame che esiste tra cura e cultura.

21/09/2017 | 10:50

ANTHONY BOURDAIN

"Anthony Bourdain: Cucine Segrete" torna su laeffe con otto appassionanti nuovi episodi. Il pluripremiato chef e scrittore newyorkese visiterà nuove mete, alla scoperta di culture e cibi lontani.Nel suo viaggio incontrerà tanti amici celebri, fra cui l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ad Hanoi, in Vietnam, Asia Argento e Abel Ferrara a Roma.Proseguirà il suo viaggio in Brasile, Giappone e Cina e raggiungerà le città di Londra, Nashville e Houston, svelandone le tradizioni culinarie più insolite, immergendosi nella cultura e nella vita locale.Un viaggio on the road, per vivere avventure gastronomiche inedite e imperdibili.  

Top Tommaso Fara

Visualizza tutti i prodotti