Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Fare CLIL. I perché, i principi, le prove - Yen-Ling Teresa Ting - copertina
Fare CLIL. I perché, i principi, le prove - Yen-Ling Teresa Ting - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Fare CLIL. I perché, i principi, le prove
Disponibilità immediata
18,90 €
-5% 19,90 €
18,90 € 19,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
21,89 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
21,83 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
21,89 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
21,83 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Fare CLIL. I perché, i principi, le prove - Yen-Ling Teresa Ting - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Fare CLIL significa "apprendere contenuti nuovi e potenzialmente complessi attraverso una lingua straniera": pazzia! Or maybe not! Se gli studenti trovano già tanta difficoltà a comprendere contenuti in italiano da insegnanti fluenti in italiano, è ovvio che fare CLIL non può essere ridotto al semplice "invece di spiegare in italiano, spiega in un'altra lingua". La scelta di fare CLIL a livello nazionale rappresenta un passo verso una metodologia che sposta il suo fuoco dall'atto di insegnamento al processo di apprendimento. Fare CLIL getta un ponte fra le teorie e la pratica didattica quotidiana, spiegando i perché del fare CLIL, i principi didattici e pedagogici per fare CLIL e presenta le prove raccolte sul campo, dimostrando che il CLIL, fatto bene, funziona.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
22 novembre 2018
220 p., Brossura
9788833590783
Chiudi

Indice

Introduzione generale

Parte 1 – I perché: riflessioni
1.1 CLIL: Passato, presente, futuro (Gisella Langé)
1.2 La metodologia CLIL nella formazione dei docenti: alcune proposte innovative (Letizia Cinganotto)
1.3 Le dimensioni linguistiche delle discipline (Silvia Minardi)

Parte 2 – I principi (Y.L. Teresa Ting e Elena Pupo)
2.1 “L” come Learning… a cui il cervello è propenso!
2.2 “C” come Content… a cui serve il linguaggio
2.3 “L” come Language… a cui serve il contenuto
2.4 “I” come Integration… per apprendere sia il contenuto sia la lingua

Parte 3 – Le prove: case studies
3.1 “Translanguaging” attraverso la Chimica Applicata: la forza di una collaborazione transdisciplinare (Silvana Mauro e Graziella Cosentino)
3.2 CLIL: una diversa forma mentis (Roberta Filardi)
3.3 Apprendere il contenuto complesso richiede l’attenzione sul linguaggio complesso (Maria Cinzia Pantusa)
3.4 La valenza del CLIL in ambito umanistico (Elena Pupo)
3.5 “Insegnare lingua” in un liceo internazionale: che cosa cambia davanti al contenuto complesso? (Valeria Vaccaro e Barbara Caponsacco)
3.6 CLIL… per superare uno scenario di classe tradizionale in un istituto secondario di primo grado (Maria Rosaria Sorrentino e Stefania Alessio)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore