Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
Passions. Venezia 1600-1750 - CD Audio di Claudio Monteverdi,Antonio Caldara,Antonio Lotti,Cris de Paris,Geoffroy Jourdain
Passions. Venezia 1600-1750 - CD Audio di Claudio Monteverdi,Antonio Caldara,Antonio Lotti,Cris de Paris,Geoffroy Jourdain
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Passions. Venezia 1600-1750
Disponibile in 3 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Passions. Venezia 1600-1750 - CD Audio di Claudio Monteverdi,Antonio Caldara,Antonio Lotti,Cris de Paris,Geoffroy Jourdain
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sospeso tra una musica profana trascendentale e una musica sacra teatrale, Geoffroy Jourdain ci invita ad assistere alle molteplici espressioni delle passioni umane. Questa nuova avventura de Les Cris de Paris è costruita attorno a differenti Crucifixus, compreso quello intensamente dolorista di Antonio Lotti, e ci invita a percorrere un’audace Via Dolorosa che ci conduce al cuore della musica barocca veneziana.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
27 settembre 2019
3149020938249

Conosci l'autore

Claudio Monteverdi

1567, Cremona

Compositore.La formazione. primi successi e polemiche. Figlio del medico Baldassarre M., iniziò giovanissimo gli studi musicali sotto la guida di M.A. Ingegneri, maestro di cappella nella cattedrale di Cremona. A quindici anni rivelò la sua precoce maturità pubblicando una raccolta di Sacrae Cantiunculae a tre voci, cui seguirono quelle dei Madrigali spirituali a quattro voci (1583), e delle Canzonette a tre voci (1584). Nel 1587 apparve il primo dei sei libri di Madrigali a cinque voci che – pubblicati dal Gardano e dall'Amadino, veneziani – resero famoso il suo nome in tutta Europa (gli altri verranno pubblicati nel 1590, 1592, 1603, 1605 e 1614). Nel 1590 entrò a far parte, in qualità di suonatore di viola e di cantore, dell'orchestra di Vincenzo Gonzaga, duca di Mantova, il quale, amante...

Antonio Caldara

1670, Venezia

Compositore. Forse allievo di G. Legrenzi a Venezia, fu cantore e violoncellista in San Marco, maestro di cappella del duca di Mantova (1701-07), compositore di camera di re Carlo iii a Barcellona (1709), musico al servizio del principe Ruspoli a Roma (1709-11); dopo un breve soggiorno a Vienna, risiedette ancora a Roma e a Bologna, stabilendosi infine, definitivamente, a Vienna, dove ricoprì la carica di vicemaestro della cappella di cui era titolare J.J. Fux. Scrisse moltissimo, sintetizzando nel proprio stile la tradizione veneziana madrigalistica e concertante di Monteverdi e Cavalli, il melodismo appassionato di A. Scarlatti e della scuola napoletana, lo strumentalismo dei bolognesi e di Corelli. Se tale somma di esperienza finì per appesantire un poco la sua produzione teatrale (78 lavori...

Antonio Lotti

1666, Venezia o Hannover

Compositore. Allievo di G. Legrenzi, fu dal 1689 cantore in San Marco, dove divenne primo organista nel 1704. Dal 1717 al '19 dimorò a Dresda; qui, a capo di una compagnia d'opera italiana, fece rappresentare alcuni lavori teatrali commissionatigli dal principe elettore Federico Augusto. Dopo il 1719, rientrato a Venezia, non scrisse più per il teatro e si dedicò alla musica sacra. Negli ultimi anni di vita svolse le attività di maestro della cappella di S. Marco e di insegnante al conservatorio degli Incurabili; fra i suoi allievi, B. Marcello e B. Galuppi. L. fu un musicista di vasta dottrina e di austere concezioni artistiche. In campo melodrammatico accettò innovazioni di A. Scarlatti (come la sinfonia d'apertura in tre sezioni e l'aria col da capo), ma si tenne lontano dallo stile semplificato...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Hor ch'è tempo di dormire (Canzonetta spirituale sopra alla nanna)
Play Pausa
2 Crucifixus a4
Play Pausa
3 Sinfonia (2. Akt)
Play Pausa
4 Salve Regina
Play Pausa
5 Adagio
Play Pausa
6 In una siepe ombrosa
Play Pausa
7 Crucifixus a 10 (Motette)
Play Pausa
8 Entrata
Play Pausa
9 Quam amarum est Maria
Play Pausa
10 Crucifixus a 8 (Motette)
Play Pausa
11 Cantate Domino
Play Pausa
12 Adoramus te Christe
Play Pausa
13 Crucifixus a 6 (Motette)
Play Pausa
14 Ritornello
Play Pausa
15 Crucifixus a 16
Play Pausa
16 Exaudi me Domine
Play Pausa
17 Sinfonia im 6. Ton
Play Pausa
18 Balletto secondo Pretirata
Play Pausa
19 E questa vita un lampo
Play Pausa
20 Balletto secondo Pretirata
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore